Evoluzione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~Zer0
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora, dovrei fare un pò di chiarimenti riguardo questa particolare abilità..

    1- Domanda più che altro di conferma.. se l'oppo evoca uno spirit con evoluzione e io gli faccio la magia danza macabra (scarto uno e gli tolgo un nucleo sullo spirit) lui non può attivare evoluzione, giusto? mi pare di aver capito che può essere attivata solo durante l'azione lampo.
    2- Sto Attaccando.. dichiaro di attivare una magia in azione lampo, attivo sempre, per esempio, danza macabra su uno spirit con evoluzione.. decide quindi di attivare l'effetto per spostare un pò di nuclei dei suoi spirit sull'ipotetico spirit bersagliato... può farlo, contando che l'ordine di attivazione dato che ho la priorità lo decido io? e nel caso fosse lui l'attaccante/bloccante?
    3- Attacco, lui para con uno con evoluzione e approfitta dell'effetto per spostare tutti i nuclei su quello spirit in modo da aumentarlo di livello e distruggere quindi lo spirit con cui attaccato.. può farlo?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    421
    Reputation
    +36
    Location
    Cesena

    Status
    Offline
    1- ricorda che però le azioni lampo possono avvenire anche nella fase principale, percio penso possa farlo
    2- ci devo pensare
    3- si qello puo indibbiamente farlo

    teniamo però in considerazione che sul libretto delle regole c' è una domanda faq che dice che:
    se per esempio io attivo una carta che dice: distruggi uno spirits con 4000 bp o meno e scelgo uno con 3000 bp, POI il mio avversario dice NO! aspetta un momento attivo la carta x che fa guadagnare al mio spirits 3000 bp, lo spirit viene comunque distrutto in quanto c' è scritto che la magia del bonus dei 3000 bp doveva attivarla prima se non voleva che vemisse distruggerlo...in un certo senso doveva "prevederlo"
    pertanto deduco che lo spirit(mi riferisco alla 2) viene svuotato prima che possa attivare l' effetto, ma è una mia deduzione, non ne ho la certezza
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,218
    Reputation
    +24

    Status
    Offline
    Sul punto due: la precedenza del bloccante sta solo nel attivare le azioni lampo prima del l'attaccante... questo lo dice il libretto, quindi se attivi danza macabra l'oppo diminuisce di lv, ma poi se non viene svuotato in teoria potrebbe utilizzare evoluzione, quindi dovresti usare danza macabra DOPO che l'oppo si è evoluto
     
    Top
    .
  4. -Ojamatore-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    1: Oppo evoca Spirit con Evoluzione e attacca, tu attivi Danza Macabra "Ciao Ciao Spirit con Evoluzione"

    2: // // // "Ciao Ciao Danza Macabra" ( a meno che non metta meno Nuclei di quanti tu ne possa togliere, sennò "Ciao Ciao Spirit con Evoluzione" )

    3: Oppo usa Evoluzione quando vuole, se lo attacchi ( anche dopo aver dichiarato di bloccare, dato che c'è una 2° Azione Lampo ) quindi se ha più BP di te "Ciao Ciao povero Spiritello attaccante" ;)

    Nella fase principale dell'avversario non si possono usare Azioni Lampo: Danza Macabra la puoi usare solo nella fase di battaglia dell'avversario e non, per esempio, in risposta all'evocazione di uno Spirit ;) Spero abbiate capito :)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Wanderer

    Group
    Member
    Posts
    1,589
    Reputation
    +194
    Location
    Maniago

    Status
    Offline
    quoto oja in tutto tranne che per il punto 2, se tu usi danza macabra l'avversario non puo usare evoluzione e pomparsi perchè la catena non esiste, prima danza macabra si risolve e quindi uccide lo spirit con evoluzione, poi la priorità passa all'avversario che puo usare le sue cose ma lo spirit con evoluzione è gia morto
     
    Top
    .
4 replies since 4/8/2011, 18:48   98 views
  Share  
.