card fight!! VANGUARD!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Io? Io sono solo un anonimo di passaggio."

    Group
    Member
    Posts
    5,174
    Reputation
    +3
    Location
    Da qualche parte in mezzo alle campagne del Nord

    Status
    Anonymous
    a me sinceramente piace ho fatto pure il fanclub
     
    Top
    .
  2. -Ojamatore-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (!SCA! @ 31/3/2012, 09:37) 
    Scusate se mi intrometto e se a qualcuno infrango i sogni , ma ci son grandi prossibilità che questo gioco vada a spegnersi più infretta di quanto ci si possa immaginare , al fine di chiarirvi la situazione vi elenco i Pro ed i Contro

    Pro
    Un gioco nuovo con una nuova meccanica di gioco supportato da un anime discreto .
    Esiste già un O.P. a livello internazionale prospettato per il livello mondiale .

    Contro
    Per mettersi in pari con le serie già uscite in Jap , in Inghilterra (al momento unico importatore per l' europa) fanno uscire un espansione ogni 2 mesi i box contegono 30 bustine ed ogni bustina contiene 5 carte (che potrebbero essere tutta muffa) e costano circa 3,50 euro ...
    Le carte veramente belle si trovano con una tale difficolta che al momento il loro valore in Dollari oscilla tra i 40 e gli 80 in base al tipo di rarità ...
    I deckbuilder saranno felici di sapere che ogni mazzo deve essere esattamente di 50 carte che non può contenere più di 17 Trigger Unit e non più di 4 Unit posso avere potere curativo :
    Fate prima a dirmi che mazzo devo giocare e che non mi è consentito usare il cervello ma solo il C@@o !
    Senza contare che ogni volta che attacco rivelo la prima carta del mazzo e a me personalmente bella o brutta che sia far vedere le mie carte all avversario non è che mi faccia impazzire ...
    Vogliamo aggiungere che ad ora le uniche dichiarazioni riguardanti le lingue di stampa dicono che nei circuiti internazionali sono ammesse solo le carte in Eng (NO ITALIANO)
    Pessima scelta in Italia fai già fatica a vendere i prodotti in Ita ...
    Senza contare che poi una volta approfondite le meccaniche di gioco ci si rende conto che per fare un bel mazzo si spende più o meno come per un mazzo di Yugi , ma in questo gioco conta ancor di più lo Sculo ...
    Non mi stupisce che in Inghilterra dopo un impennata iniziale sia seguita una fase di stasi ... (ed usano anche carte nella loro lingua !)

    Non so ragazzi ci son un bel pò di cose che non mi convincono , come sapete tutto quello che so lo divido sempre con voi e questo è il resoconto al momento , senza contare che strano ma vero nessuna azienda italiana per ora ha voluto investire in questo prodotto nonostante il botto che ha fatto a gennaio quando è arrivato in Europa ...


    Poi , se chi Produce il gioco modificasse certe regole , chi lo gestisce ampliasse le sue vedute e chi lo importa e distribusce si rendesse conto che un prodotto nuovo non può avere un mercato di così alto livello in questo periodo di crisi ...

    Io sul forum ufficiale di CFV di forumcomunity mi ci son iscritto non si sa mai , ma si tratta di utopia ...

    SCA, mi dispiace, ma devo contraddirti in parecchi punti:
    In primis, le uniche norme da seguire per creare un mazzo sono il numero esatto di 50 carte, 16 Trigger e massimo 4 di queste sono Heal Trigger ( e mi sembra ovvia la cosa )
    Allora, il numero di Trigger deve OVVIAMENTE essere limitato, così come il numero di cure, cosa ovvia anche questa. Oltre a queste limitazioni ovvie e necessarie affinché la struttura del gioco non diventi totalmente idiota ( vedi mazzo con una Unit di ogni grado e poi 46 Heal Trigger....) tutto il resto della Build dipende dal giocatore e dall'esperienza che ha, difatti si vedono mazzi di stessi Clan che giocano carte e strategie totalmente differenti. Il commento che hai fatto deriva da una lettura delle regole, senza provare il gioco di per se, mi sa...Anche io all'inizio vedevo stupido questo fatto dei Trigger, che era solo questione di fortuna, poi ho visto partite in cui un giocatore ha preso anche 10 Trigger e ha perso lo stesso; ovviamente c'era differenza di Build ed esperienza tra gli avversari! Per il fattore economico, d'altra parte, è vero. E' un gioco estremamente costoso, il che lo rende inaccessibile per i più, ma questa è l'unica pecca che ha. Il TCG com'è strutturato è perfetto, divertente e con enormi possibilità di personalizzazione, a differenza di quello che credi. Inoltre, oltre a giocare mazzi con unico Clan, esistono parecchi archetipi di mazzo ibrido, che rende il gioco ancora più vario. Insomma, provandolo si capisce appieno la bellezza di questo sistema di gioco semplice ma che non delude, non delude per niente. Non per altro, io mi sono totalmente innamorato di questo TCG, mettendolo al primo posto sopra BS. Per il rivelare la prima carta del mazzo quando si attacca, io devo dire invece che è una cosa molto interessante: i giocatori con abbastanza esperienza non lasciano mai che la carta ( o le carte ) che riveli sia l'unica che hai in mano, ma si cerca di tenere sempre mani grandi per difendere dagli attacchi nemici, per cui si può usare quella carta rivelata per indurre l'avversario ad attaccare o a non farlo. Esistono infatti carte che hanno l'effetto di annullare totalmente un attacco quando vengono usate in difesa, le cosiddette "Difese perfette". Nel momento in cui il Check rivela una carta del genere, l'avversario entra in soggezione, e te lo posso garantire perché è successo anche a me....
    Per cui non ti preoccupare, non infrangi nessun sogno, hai semplicemente detto la tua, ma c'è anche chi la pensa diversamente :)
    Poi anche se il gioco andasse a spegnersi, qui in Italia non arriverà mai ed è un dato di fatto, per cui io mi accontenterò di avere i Trial Deck Inglesi per fare qualche partita tra amici, giusto per giocare!
    Concludo dicendo che, alla fin fine, l'unico problema del gioco, è che è quasi impossibile creare un mazzo competitivo spendendo poco ( Eccetto per il Clan del Bermuda Triangle che ha un set a parte composto di 35 carte solo di quel Clan, quindi comprando un Box si può creare un ottimo mazzo...)! Peace & Love come sempre! :D
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,564
    Reputation
    +93
    Location
    Veduggio con Colzano

    Status
    Offline
    Sulle trigger sei sicuro per il 16 io avevo letto 17 per il resto mi pare sia identico ciò che abbiamo detto solo visto da 2 punti di vista differenti ...
    Il mio soffre in modo particolare la delusione che non siano stati rispettati i patti che riguardavano l' arrivo dei giochi LowCost a mio parere è già stato speculato troppo su questo gioco , che ribadisco non ho detto che mi faccia schifo , semplicemente nel momento in cui confronti le restrizioni in Build ed in Fortuna con i paramentri di Costo effettivo del gioco per me la cosa si smonta parecchio anche perchè di giochi costosi in cui la fortuna conta troppo ne abbiamo già abbastanza ...
    Senza contare la scelta di ufficializzare la lingua inglese ...
    In tutto ciò ci vedo poca serietà anche da parte della casa produttrice che aveva promesso di mantenere certi regimi e si è lasciata corrompere troppo facilmente dai canoni occidentali , a differenza di BS che si è comportata tutto l opposto e che magari ci sta facendo un pò penare per i nuovi arrivi , ma ti assicuro che non è per prenderci in giro , ma perchè qualcuno stava facendo errori simili a quelli fatti in America ed allora è stato resettato il tutto e si è dovuto riprendere il lavoro daccapo e portroppo più di questo non son autorizzato a dire , ma resta di fatto che mi dà maggiori garanzie anche sul lungo termine una società che fa di tutto per far rispettare i propri principi piuttosto che una che alla prima mazzetta di soldi consistente li cambia ...
    Ed il risultato mi sembra evidente : un nuovo gioco che doveva essere lowcost e che per lowcost ci stava come era strutturarto e già un business improponibile , basta vedere come va il prodotto in Inghilterrra che a vedere da come era stato lanciato a Gennaio ad oggi non fa reale risultato ( e le carte le hanno nella loro lingua ...)
    Alla fine è brutto da dire ma se devo rischiare di perdere una partita perchè un gioco ha delle limitazioni sia strutturali che di fortuna e ci ho buttato su pochi soldi restando competitivo è un conto se per giocarci in modo che mi diverta anch'io debbo spenderci un capitale e poi magari sfigo pure ...
    Continuo a giocare ai giochi costosi di cui ormai carte ne ho in abbondanza ...
    Credo che sia un ragionamento semplice e comune a molti ...
    Credo che il succo del mio discorso forse tutto qui .


    Fonti di riferimento :

    http://cf-vanguard.com/en/
    In un gioco che ha gia un OP a livello mondiale non si muove nulla ...


    http://cardfightvanguard.forumcommunity.net/
    Su questo forum siamo forse in 2


    A dimostrazione che mi baso sui fatti e non solo sui mie semplici gusti che potrebbero comunque essere sbagliati , in quanto non ritengo di avere il gusto assoluto .
    Il gioco lo sto seguendo da parecchio , ma i fatti confermano i miei dubbi e non mi danno affidabilità ed il che mi riporta al punto di partenza che purtroppo è sempre monetario , è dura investire su un prodotto che non da garanzie soprattutto se l investimento richiesto è alto , capisco che mi dici che col Clan del Bermuda Triangle spendi poco ma dopo qualche mese che ci giochiamo ad armi pari uno contro l altro e ad un certo punto si arriva che chi inizia rischia di vincere ...
    Non vedo più il divertimento ...


    Spero solo che chi sta esportando il gioco torni su certi sui passi e cambi certe vedute , questo cambierebbe tutto ...

    Sempre Peace and Love Fratello !!!
     
    Top
    .
  4. _DANY94_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il fatto che sia legale solo la lingua inglese è perchè in europa se non erro è uscito solo in questa lingua e mi pare logico non giocare carte giapponesi visto che sono più avanzati in quanto a pack. questo stesso discorso si fa anche con BS qui da noi visto che si usano solo le italiane o al massimo carte ing/jap che siano uscite qui ma che si ha una copia di esse in lingua italiana xD

    Ad ogni modo in inghilterra sono arrivati alla seconda serie, se non sbaglio, e comunque il gioco continua a girare...

    Ammetto che il gioco mi incuriosisce e mi piacerebbe provarlo, anche se non si sa se arriverà mai qui in italia. Però penso che se andrà bene nel resto d'europa qualche possibilità di vederlo anche qui ci sarà sicuramente! :D

    L'unica pecca, come dice oja, è il prezzo, ma io penso che col tempo tutti possano crearsi un bel mazzo soprattutto se c'è il gioco organizzato. Basterebbe prendere uno starter deck e qualche bustina giuto per modificarlo e poi via con i tornei. L'anima di ogni TCG è il gioco organizzato, per come la vedo io.

    Coi tornei se ti va bene vai a premio e vinci bustine/carte e, se ti va male, puoi consolarti con le bustine ad estrazione che ormai molte ludoteche regalano alla fine dei tornei ad alcuni partecipanti che non vanno a premio. Inoltre puoi sempre scambiare quello che non ti serve per qualcosa che cerchi... insomma le alternative sono tante. xD

    Ricordo che quando giocavo a YGO quelli che compravano tantissimo erano i bambini mentre quelli più bravi campavano a tornei e scambi. xD

    Iniziare a giocare dal lancio di un nuovo TCG dà questo vantaggio: cominci alla pari con tutti e piano piano si va a migliorare senza spendere per forza fior di quattrini. Ovviamente c'è chi ci spende interi stipendi per i TCG ma questo ovviamente non rovina un gioco di carte perchè tutti possono diventari bravi con la pazienza e col tempo.

    Io coi TCG non c'ho mai speso tanti soldi ma col tempo sono diventato bravo e mi facevo mazzi molto competitivi. A YGO mi piazzavo bene anche a livello nazionale e arrivavo più in alto di chi ci spendeva tantissimo, e sappiamo tutti che YGO era (adesso non so se è ancora così, ma credo di si) un gioco costosissimo!
    Campavo a tornei e scambi e ho avuto le mie soddisfazioni! xD

    Comcludo dicendo che mi piacerebbe provarlo perchè dai video sul tubo mi è sembrato carino ed interessante.

    Però non scordiamoci del nostro amatissimo Battle Spirits! :D
     
    Top
    .
  5. lele2000!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma è uscito in francia,perchè su internet ho visto un po' di video in farncese
     
    Top
    .
  6. -Ojamatore-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lele2000! @ 7/8/2012, 13:55) 
    ma è uscito in francia,perchè su internet ho visto un po' di video in farncese

    E' probabile che arrivi in Europ, però, purtroppo, dubito arriverà mai in Italia, ed anche se fosse, non avrà successo, perché un TCG del genere non verrà capito e quindi verrà ignorato! Purtroppo l'Italia è fatta male!
    Almeno BS sta sopravvivendo, il che già è buono!
     
    Top
    .
  7. lele2000!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    se c'è in fr quando ci vado il 20 mi compro delle buste
     
    Top
    .
  8. duomaxwell1975
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    caro sca prova a prendere i trial deck inglesi,non costano molto,sono bilanciati ed hai un mazzo completo di 50 carte con cui puoi duellare: io e un mio amico abbiamo fatto cosi'giusto per capire le mecceniche di gioco.ti anticipo che nel gioco non ci sono catene come negli altri tgc ma sono tutte carte creature.non sai i nomi dei trial deck allora vai al sito HEARTH OF CARDS e fatti un'idea.Per quanto riguarda il suo arrivo in italia,dovrebbero trasmettere anche l'anime e le carte se le prenderebbe la famigerata G.P la quale non ha interesse a sviluppare un altro TGC(B.S lo insegna).IL gioco e' edito dalla BUSHIROAD (jap?) esiste gia' in Inghilterra,francia,spagna .se dovesse arrivare,e' vero che siamo in crisi ma finche'c'e' gente che spende 100$ per una carta di magic o yugi sono abbastanza ottimista che con una buona pubblicita' il gioco comincerebbe a prendere.
    un abbraccio
    DUOMAXWELL1975

    chiedo scusa,non ho visto le altre risposte,comunque per rientrare nel topic vi diro' che io e un mio amico ci giochiamo regolarmente ogni sabato tra noi.un po' lungo come gioco ed e' molto tecnico ma non complicato! Ojamatore ,visto che giochi a WEISS non avrai difficolta' con CARDFIGHT! rispondendo a DANY : si' i trial deck modificati sono una buona idea,ho fatto la stessa cosa,occhio ai numeri di TRIGGER e vari RANK.
    SALUTI
    DUOMAXWELL1975
     
    Top
    .
  9. -ichigo-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve, io e dei miei amici abbiamo un gruppo skype di vanguard, chiunque si voglia unire può aggiungermi su skype!

    contatto skype: akira.kyuketsuki
     
    Top
    .
23 replies since 18/9/2011, 23:21   645 views
  Share  
.