Il Fendiombra ed il suo esercito di Zombie

Mazzo correlato alla carta della settimana

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,564
    Reputation
    +93
    Location
    Veduggio con Colzano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (the duelist 92 @ 31/1/2012, 11:24) 
    Me ne sbatto altamente; il punto non è mettere un Fendinombra a 123456789mila BP, ma mettere tanti Zombie che con Cattedrale e Lapide fanno il loro lavoro.

    Fendinombra serve a riciclare gli spiritelli suicidati per far partire Cattedrale, molto spesso lo tengo al Lv.1...

    A prescindere che fin ora abbiamo sopportato tutti i tuoi "toni di risposta" e da ora in avanti ti esorterei a parlare in modo più pulito ( pena sanzioni relative ) quindi per stavolta (l'ennesima) fingo di non leggere il tuo " me ne sbatto " in secondo luogo mi riferivo alla capacità del nexus da me citato di limitare il potere di tutti gli spirit con effetto in entrata ...
    Punto 3 cerchiamo di attenerci al topic
    Grazie
     
    Top
    .
  2. t&m1n@ction
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (the duelist 92 @ 31/1/2012, 12:37) 
    Fidati, ne sa.

    Ti credo ;)

    Come vedi ognuno monta i mazzi in base alle proprie esperienze. Tu hai detto di giocare contro vari mazzi di ogni colore, ma hai preso in particolare i colori rosso e blu.

    Fidati che il mazzo che ho montato, contro i rossi se la cava molto bene. Non so contro i blu perché ammetto di non averlo mai testato contro un blu. Ma piú che il rosso ed il blu ti assicuro, e qui puoi fidarti, che contro un bianco(montato come si deve, non so che mazzi incontri nel ds) l'unica risorsa che puoi utilizzare sono i PB del Fendiombra considerando che i bianchi l'immunitá la prendono molto facilmente. Soprattutto se ti ritrovi davanti quegli spirits che in difesa prendono + migliaia di PB ed altri bonus associati. Puoi mettere da parte i nexus e le magie...non ti resta che usare gli spirits in combattimento.

    Per gli altri colori, l'ho testato contro alcuni mazzi verdi e va a meraviglia(7 vittorie ed 1 sconfitta). E poche partite contro i gialli, forse solo 3 e mi pare 2 vittorie ed 1 sconfitta.

    Ora é chiaro che non si incontrano sempre gli stessi tipi d'avversari(quindi si avranno sempre vari colori) infatti per questo ognuno lo monta in base alle proprie esperienze. Il fatto che lo testi nel DS é giá un ottimo riscontro per testare il mazzo, ma considera che al momento l'intelligenza artificiale non ha ancora raggiunto le capacitá intellettive di un cervello umano. ;)

    In ogni caso non é una sfida a chi fa il mazzo migliore, ma come dico sempre tutto ció dev'essere uno stimolo a chi trova le giocate piú originali e sorprendenti.

    Se il mazzo che hai fatto é nato leggendo queste recensioni hai dato un motivo in piú al lavoro svolto e ti ringrazio.

    Per il resto, continuate cosí raga!!! :D
     
    Top
    .
  3. the duelist 92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (!SCA! @ 31/1/2012, 12:42)
    CITAZIONE (the duelist 92 @ 31/1/2012, 11:24) 
    Me ne sbatto altamente; il punto non è mettere un Fendinombra a 123456789mila BP, ma mettere tanti Zombie che con Cattedrale e Lapide fanno il loro lavoro.

    Fendinombra serve a riciclare gli spiritelli suicidati per far partire Cattedrale, molto spesso lo tengo al Lv.1...

    A prescindere che fin ora abbiamo sopportato tutti i tuoi "toni di risposta" e da ora in avanti ti esorterei a parlare in modo più pulito ( pena sanzioni relative ) quindi per stavolta (l'ennesima) fingo di non leggere il tuo " me ne sbatto " in secondo luogo mi riferivo alla capacità del nexus da me citato di limitare il potere di tutti gli spirit con effetto in entrata ...
    Punto 3 cerchiamo di attenerci al topic
    Grazie

    Chiedo scusa se la mia risposta può esserti sembrata maleducata, irrispettosa, volgare, becera, pecoreccia o inadeguata e quindi, per una questione di rispetto, editerò il commento soprastante; spero che il mio modo di interloquire, che cerco di adattare alle situazioni e di rendere più diretto possibile onde evitare fraintendimenti, non abbia urtato la sensibilità di coloro che, a tuo dire, mi hanno sopportato fin'ora.

    Secondo, il Sopracitato Nexus potrebbe rivelarsi problematico in relazione a 7-8 carte presenti nel mazzo; in oltre faccio notare che è un Nexus dalla limitata utilità (in generale) e che richiede un impiego attivo di Tre Nuclei; quindi vedo improbabile una situazione in cui io mi trovi contro la suddetta carta, almeno di Main.

    E per concludere, non vedo come quello che sto dicendo non si attenga alla discussione corrente; mi sembra piuttosto che la tua osservazione sul mio modo di esprimermi sia incoerente con i fini della discussione e avrei gradito di più essere messo a conoscenza del tuo disturbo, o il disturbo di qualcun'altro per una via privata.

    Detto questo ti auguro di trascorrere una giornata piena di giubilo.

    CITAZIONE (t&m1n@ction @ 31/1/2012, 13:02)
    CITAZIONE (the duelist 92 @ 31/1/2012, 12:37) 
    Fidati, ne sa.

    Ti credo ;)

    Come vedi ognuno monta i mazzi in base alle proprie esperienze. Tu hai detto di giocare contro vari mazzi di ogni colore, ma hai preso in particolare i colori rosso e blu.

    Fidati che il mazzo che ho montato, contro i rossi se la cava molto bene. Non so contro i blu perché ammetto di non averlo mai testato contro un blu. Ma piú che il rosso ed il blu ti assicuro, e qui puoi fidarti, che contro un bianco(montato come si deve, non so che mazzi incontri nel ds) l'unica risorsa che puoi utilizzare sono i PB del Fendiombra considerando che i bianchi l'immunitá la prendono molto facilmente. Soprattutto se ti ritrovi davanti quegli spirits che in difesa prendono + migliaia di PB ed altri bonus associati. Puoi mettere da parte i nexus e le magie...non ti resta che usare gli spirits in combattimento.

    In questi frangenti, l'unica cosa che può condurti a vittoria è l'effetto della Cattedrale Purpurea, dato che a quanto ne so solo Mam Mori e Walalance possono acquisire l'immunità al viola (chiariamoci, parlo di Spirits generalmente giocati) e in quei casi anche con la mia Lista è possibile concretizzare un Fendinombra con 10000 / 11000 BP.

    Ammetto tuttavia che contro le sopracitate carte lo Zombie può fare ben poco.

    Per gli altri colori, l'ho testato contro alcuni mazzi verdi e va a meraviglia(7 vittorie ed 1 sconfitta). E poche partite contro i gialli, forse solo 3 e mi pare 2 vittorie ed 1 sconfitta.

    Ora é chiaro che non si incontrano sempre gli stessi tipi d'avversari(quindi si avranno sempre vari colori) infatti per questo ognuno lo monta in base alle proprie esperienze. Il fatto che lo testi nel DS é giá un ottimo riscontro per testare il mazzo, ma considera che al momento l'intelligenza artificiale non ha ancora raggiunto le capacitá intellettive di un cervello umano. ;)

    Si, ma ti invito a prendere in considerazione il fatto che l'intelligenza umana ha bisogno di abituarsi alle meccaniche di un gioco; ecco perché ora come ora l'intelligenza artificiale non è un cattivo avversario; in oltre, io testo contro mazzi completi (sai che in Real spesso, soprattutto per i giochi nuovi, si tende a montare mazzi prediligendo il basso costo rispetto all'efficacia) e che possono farsi forti delle prime nove espansioni rilasciate nell'isola Nipponica.
    In ogni caso non é una sfida a chi fa il mazzo migliore, ma come dico sempre tutto ció dev'essere uno stimolo a chi trova le giocate piú originali e sorprendenti.

    Se il mazzo che hai fatto é nato leggendo queste recensioni hai dato un motivo in piú al lavoro svolto e ti ringrazio.

    Per il resto, continuate cosí raga!!! :D

    Il mazzo è nato, in tutta onestà, leggendo le varie carte relative agli Zombie, ma l'idea mi è venuta dalla recensione su "Carta della Settimana" che ho letto ;)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,564
    Reputation
    +93
    Location
    Veduggio con Colzano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (the duelist 92 @ 31/1/2012, 15:06) 
    CITAZIONE (!SCA! @ 31/1/2012, 12:42)
    CITAZIONE (the duelist 92 @ 31/1/2012, 11:24) 
    Me ne sbatto altamente; il punto non è mettere un Fendinombra a 123456789mila BP, ma mettere tanti Zombie che con Cattedrale e Lapide fanno il loro lavoro.

    Fendinombra serve a riciclare gli spiritelli suicidati per far partire Cattedrale, molto spesso lo tengo al Lv.1...

    A prescindere che fin ora abbiamo sopportato tutti i tuoi "toni di risposta" e da ora in avanti ti esorterei a parlare in modo più pulito ( pena sanzioni relative ) quindi per stavolta (l'ennesima) fingo di non leggere il tuo " me ne sbatto " in secondo luogo mi riferivo alla capacità del nexus da me citato di limitare il potere di tutti gli spirit con effetto in entrata ...
    Punto 3 cerchiamo di attenerci al topic
    Grazie

    Secondo, il Sopracitato Nexus potrebbe rivelarsi problematico in relazione a 7-8 carte presenti nel mazzo; in oltre faccio notare che è un Nexus dalla limitata utilità (in generale) e che richiede un impiego attivo di Tre Nuclei; quindi vedo improbabile una situazione in cui io mi trovi contro la suddetta carta, almeno di Main.

    E per concludere, non vedo come quello che sto dicendo non si attenga alla discussione corrente; mi sembra piuttosto che la tua osservazione sul mio modo di esprimermi sia incoerente con i fini della discussione e avrei gradito di più essere messo a conoscenza del tuo disturbo, o il disturbo di qualcun'altro per una via privata.

    Per quanto riguarda il nexus in questione ( come sempre ribadisco vedi il meta che si gioca dalle tue parti ) da noi è molto usato e quindi è un problema reale in quanto gli effetti in entrata validi che blocca son molti nel tuo caso limita le pescate che al viola non mi pare faccia piacere .
    Per quanto riguarda Main ti ricorderei che fino a contrordine non esiste Side in questo gioco
    Per quanto riguarda i fini della discussione e stato semplicemente colta l occasione per farti notare una questione relativa al tuo atteggiamento ed al posto tuo eviterei il sarcasmo e terrei un profilo più basso quando vieni ripreso dai membri dello Staff del Forum su cui stai scrivendo ...

    Detto questo ti auguro di trascorrere una giornata piena di giubilo.
     
    Top
    .
  5. the duelist 92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (!SCA! @ 31/1/2012, 15:16) 
    CITAZIONE (the duelist 92 @ 31/1/2012, 15:06) 
    Secondo, il Sopracitato Nexus potrebbe rivelarsi problematico in relazione a 7-8 carte presenti nel mazzo; in oltre faccio notare che è un Nexus dalla limitata utilità (in generale) e che richiede un impiego attivo di Tre Nuclei; quindi vedo improbabile una situazione in cui io mi trovi contro la suddetta carta, almeno di Main.

    E per concludere, non vedo come quello che sto dicendo non si attenga alla discussione corrente; mi sembra piuttosto che la tua osservazione sul mio modo di esprimermi sia incoerente con i fini della discussione e avrei gradito di più essere messo a conoscenza del tuo disturbo, o il disturbo di qualcun'altro per una via privata.

    Per quanto riguarda il nexus in questione ( come sempre ribadisco vedi il meta che si gioca dalle tue parti ) da noi è molto usato e quindi è un problema reale in quanto gli effetti in entrata validi che blocca son molti nel tuo caso limita le pescate che al viola non mi pare faccia piacere .
    Per quanto riguarda Main ti ricorderei che fino a contrordine non esiste Side in questo gioco
    Per quanto riguarda i fini della discussione e stato semplicemente colta l occasione per farti notare una questione relativa al tuo atteggiamento ed al posto tuo eviterei il sarcasmo e terrei un profilo più basso quando vieni ripreso dai membri dello Staff del Forum su cui stai scrivendo ...

    Detto questo ti auguro di trascorrere una giornata piena di giubilo.

    Mi scuso se la mia risposta ti è parsa sarcastica, mi stavo solo tenendo su un comportamento sociale e un registro che ritengo più alto; se poi ne hai colto sarcasmo, o un profilo non adeguato al rapporto che c'è tra utente e Moderatore, ti chiedo di scusarmi.

    Il discorso che fai, tornando In Topic, è interessante: io buildo basandomi su quelle che possono essere le carte genericamente "forti" o "meno forti"; da me non c'è metagame, siamo ancora 3-4 a giocare, quindi non mi ero posto problemi del genere.

    Comunque, se il sopracitato Nexus è giocato, limiterei le carte con effetto "Quando Evocato" a 3 Vergine e 2 Quetzacoalt, per inserire altro (Mach G, 2° Vescovo, Daesha, Bathopper, etcetc).

    In questo caso l'Arena da un fastidio molto limitato.
     
    Top
    .
  6. -Ojamatore-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In effetti il discorso sul Meta, è ancora molto casuale....Cioè, noi ci basiamo su un Meta locale, dato che non esiste un Meta "ufficiale" .... Diciamo che in generale, il Nexus dell'Arena può sempre risultare utile, però è più da Side, che da Main...Non esistendo ancora una differenza di questo genere, generalmente non ci si preoccupa di carte del genere nella costruzione dei mazzi! Nemmeno io tengo conto di quelle carte che si possono trovare 1 su 20 duelli.....Se ti capita fai di tutto per andare oltre il disagio causato, però preferisco vincere 19 duelli e perderne uno per quella casualità, che modificare interamente un mazzo per una carta "evento"! Quando avremo un Meta definito, ogni mazzo verrà costruito seguendo le linee imposte dai Top Deck, per ora mi sembra una costruzione molto solida, solo che a me la tematica Zombie non attira per nulla :/
     
    Top
    .
  7. the duelist 92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Provalo; tanti Spirit piccoli e leggeri che guadagnano Attacco Tenebra, quando attaccano tolgono un Nucleo, quando distrutti li puoi salvare a costo 0 una volta per turno, quando distrutti ti fanno pescare e riciclabili da un costo 5-3 che all'occorrenza è un ottimo Bittone.

    Prova e non ne sarai deluso.

    E per quanto riguarda l'altro discorso, hai centrato il bersaglio: normalmente si cerca di fare il mazzo che teoricamente è migliore; poi se nel meta si affermano determinate carte / mazzi, ci si adegua.
     
    Top
    .
  8. nato60
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Normalmente non intervengo ma siccome uso abitualmente un mazzo rosso splashato e un mazzo viola for fun ( zombie + signore infernale + cattedrale purpurea ), anche lui splashato, vorrei sottolineare che Antica Arena è particolarmente utile per un rosso al 1° livello soprattutto contro le difese bianche e verdi, al 2° livello per tutti i mazzi contro tutti i colori: contro blu ( es. clamoroso Titus ) bianco ( es. Valgrind ed Ygdrasil ) verde ( es. Kingtaurus ) viola ( es. Belzebeat, Dampeel e molti altri) rosso ( Chaos ed altri ciccioni )...... L'utilizzo di questa carta in un mazzo in questo momento è utile e fastidioso trovarsela contro a prescindere. :alienff:


     
    Top
    .
  9. t&m1n@ction
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (the duelist 92 @ 31/1/2012, 15:06) 
    In questi frangenti, l'unica cosa che può condurti a vittoria è l'effetto della Cattedrale Purpurea, dato che a quanto ne so solo Mam Mori e Walalance possono acquisire l'immunità al viola (chiariamoci, parlo di Spirits generalmente giocati) e in quei casi anche con la mia Lista è possibile concretizzare un Fendinombra con 10000 / 11000 BP.
    Ammetto tuttavia che contro le sopracitate carte lo Zombie può fare ben poco.

    La cattedrale infatti l'ho messa nel mazzo. XP
    Oltre al Mam-Mori e Walalhance c'é pure la Valchiria(carta di questa settimana xD). Poi ci sono anche nexus come Faro della Speranza, oppure Spirits come Freyr Divinitá di cristallo(e qui ci vogliono PB un po' piú alti). Ci sarebbe anche "Breidhablic, Drago Palazzo Lucente" che con poco arriva ad alti PB(certo non é immune). Peró se si riesce a portarlo ad alti PB ed in combo usa il Formicaio...strani casi della vita in cui é meglio non trovarsi...:P

    Certo anche con la tua lista il Fendiombra puó arrivarci, piú lentamente.
    Una cosa su cui ci tengo é invece la velocitá di gioco: tempo fa ho postato un mazzo con poco piú di 60 carte. Devo dire che era fantastico perché avendo molti peschini potevo giocare di tutto e svuotare con Danza Macabra. L'unico problema é che una partita poteva durare anche 2 ore e mezza. E 2 ore e mezza non é un tempo buttato lí, ma proprio perché mi é capitata una situazione del genere. Proprio contro un bianco col Mam-Mori. XD
    Il punto é che é stato criticato per il fatto d'avere molte carte e di essere molto lento. Il secondo motivo lo sostenevo anch'io. Cosí ho deciso di snellire al massimo il numero, infatti il mazzo che ho postato qui é da 40 e selezionato quelle carte che potessero essere piú utili(dal mio punto di vista).

    Vengo al dunque: ho visto che giochi alcuni spirits parecchio costosi che se dovessero uscirti all'inizio potresti avere difficoltá a giocare. Inoltre ti rallenterebbero il gioco oltre a rallentare l'aumentare dei PB del Fendiombra.
    Ed in alcuni casi la velocitá é tutto.

    CITAZIONE (the duelist 92 @ 31/1/2012, 15:06) 
    Si, ma ti invito a prendere in considerazione il fatto che l'intelligenza umana ha bisogno di abituarsi alle meccaniche di un gioco;

    Si, le prime settimane...per i piú lentucci anche un mesetto, poi ti ci abitui e diventa tutto piú semplice. E preferisco pensare di trovarmi davanti avversari diversi, sempre piú forti ed innovativi, nonché sorprendenti. A volte la scelta piú ovvia non é quella che un giocatore decide di fare...anche in base a cosa si sente in quel momento della partita, cosa che un DS od una A.I. al momento non puó emulare.

    CITAZIONE (the duelist 92 @ 31/1/2012, 15:06) 
    Il mazzo è nato, in tutta onestà, leggendo le varie carte relative agli Zombie, ma l'idea mi è venuta dalla recensione su "Carta della Settimana" che ho letto ;)

    Grandeeeeeeeee!!! :D Mi hai reso felice!!!

    E continua a modellare il tuo mazzo ed adattarlo in base a come piace a te in totale libertá. ;)


    P.S.: per quanto riguarda il tono usato in forum e le risposte date a SCA, volevo solo dirti che a volte capita di fraintenderci. Non prenderla a male. Capita di non capirsi quando ci si trova davanti ad una persona, figurati quando le cose sono scritte. L'unico consiglio personale che posso darti, se ti va d'accettarlo, é quello di scrivere con gentilezza e bontá(che é quello che cerco di fare sempre io). Non si sa mai chi si trova dall'altro lato del monitor, puó essere la persona piú suscettibile o sensibile, oppure la piú scrupolosa, o la piú menefreghista(nel senso che non da importanza a come si scrive ma al succo del discorso)...peró sono convinto che scrivi giusto per esporre le tue idee nel rispetto degli altri, quindi perché farsi passare per una persona che non é rispettosa quando invece lo si é? ;)
     
    Top
    .
  10. the duelist 92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nato60 @ 31/1/2012, 20:29)
    Normalmente non intervengo ma siccome uso abitualmente un mazzo rosso splashato e un mazzo viola for fun ( zombie + signore infernale + cattedrale purpurea ), anche lui splashato, vorrei sottolineare che Antica Arena è particolarmente utile per un rosso al 1° livello soprattutto contro le difese bianche e verdi, al 2° livello per tutti i mazzi contro tutti i colori: contro blu ( es. clamoroso Titus ) bianco ( es. Valgrind ed Ygdrasil ) verde ( es. Kingtaurus ) viola ( es. Belzebeat, Dampeel e molti altri) rosso ( Chaos ed altri ciccioni )...... L'utilizzo di questa carta in un mazzo in questo momento è utile e fastidioso trovarsela contro a prescindere. :alienff:

    Solo titus nel Blu: massimo 3 su 40; non ne vale la pena.
    Nel Bianco solo quelli che Bounchano, che non ritengo particolarmente temibili.
    Solo Kingtaurus nel Verde: massimo 3 su 40.
    Nel Rosso blocca qualcosa: Ex-Calibus, Giga, e poco altro.
    Il problema è proprio per il Viola, che di solito gioca almeno 6-8 tra Vergine, Quetzacoatl, Serpente a due Teste, Mahavasuki, etc + Dampel, Belzebeat, Lilu-Succubus, Sheyron, etcetcetc; in pratica, la maggiorparte del mazzo.

    Zombie è l'unica variante di Viola che conosco che soffre poco l'Arena, ma ripeto, non p una carta da Main, o al massimo 1x techata in qualche Blu o Verde.
    CITAZIONE (t&m1n@ction @ 31/1/2012, 21:19)
    CITAZIONE (the duelist 92 @ 31/1/2012, 15:06) 
    In questi frangenti, l'unica cosa che può condurti a vittoria è l'effetto della Cattedrale Purpurea, dato che a quanto ne so solo Mam Mori e Walalance possono acquisire l'immunità al viola (chiariamoci, parlo di Spirits generalmente giocati) e in quei casi anche con la mia Lista è possibile concretizzare un Fendinombra con 10000 / 11000 BP.
    Ammetto tuttavia che contro le sopracitate carte lo Zombie può fare ben poco.

    La cattedrale infatti l'ho messa nel mazzo. XP
    Oltre al Mam-Mori e Walalhance c'é pure la Valchiria(carta di questa settimana xD). Poi ci sono anche nexus come Faro della Speranza, oppure Spirits come Freyr Divinitá di cristallo(e qui ci vogliono PB un po' piú alti). Ci sarebbe anche "Breidhablic, Drago Palazzo Lucente" che con poco arriva ad alti PB(certo non é immune). Peró se si riesce a portarlo ad alti PB ed in combo usa il Formicaio...strani casi della vita in cui é meglio non trovarsi...:P

    Certo anche con la tua lista il Fendiombra puó arrivarci, piú lentamente.
    Una cosa su cui ci tengo é invece la velocitá di gioco: tempo fa ho postato un mazzo con poco piú di 60 carte. Devo dire che era fantastico perché avendo molti peschini potevo giocare di tutto e svuotare con Danza Macabra. L'unico problema é che una partita poteva durare anche 2 ore e mezza. E 2 ore e mezza non é un tempo buttato lí, ma proprio perché mi é capitata una situazione del genere. Proprio contro un bianco col Mam-Mori. XD
    Il punto é che é stato criticato per il fatto d'avere molte carte e di essere molto lento. Il secondo motivo lo sostenevo anch'io. Cosí ho deciso di snellire al massimo il numero, infatti il mazzo che ho postato qui é da 40 e selezionato quelle carte che potessero essere piú utili(dal mio punto di vista).

    Vengo al dunque: ho visto che giochi alcuni spirits parecchio costosi che se dovessero uscirti all'inizio potresti avere difficoltá a giocare. Inoltre ti rallenterebbero il gioco oltre a rallentare l'aumentare dei PB del Fendiombra.
    Ed in alcuni casi la velocitá é tutto.

    Pesi in più dei tuoi ci sono solo i Quetzacoatl, e onestamente non me ne preoccuperei; riducibili moltissimo e danno un +2 in mano, aiutandoti a pescare Zombie e a potenziare il Fendi.

    Sono d'accordo che con una lista di tutti Zombie Fendinombra sale più velocemente, ma tu qui non hai Drawpower, quindi non riesci a prendere un buon vantaggio carte, e come se non bastasse il Dino Zombie è Rosso.
    Cioè, è li solo per potenziare Fendinombra, mi sembra un pò esagerato...

    E comunque, per Mam Mori, Wala e Valchiria (questa mi preoccupa di meno, è solo una 7000) ci sarebbe bisogno della Side, non si possono trovare Soluzioni valide di main.

    CITAZIONE (the duelist 92 @ 31/1/2012, 15:06) 
    Si, ma ti invito a prendere in considerazione il fatto che l'intelligenza umana ha bisogno di abituarsi alle meccaniche di un gioco;

    Si, le prime settimane...per i piú lentucci anche un mesetto, poi ti ci abitui e diventa tutto piú semplice. E preferisco pensare di trovarmi davanti avversari diversi, sempre piú forti ed innovativi, nonché sorprendenti. A volte la scelta piú ovvia non é quella che un giocatore decide di fare...anche in base a cosa si sente in quel momento della partita, cosa che un DS od una A.I. al momento non puó emulare.

    Allora proponimi una soluzione...

    E poi ti faccio presente che la tecnologia ha fatto passi da gigante in questo senso: ci sono I.A. che mettono in difficoltà anche i più grandi scacchisti del mondo.


    CITAZIONE (the duelist 92 @ 31/1/2012, 15:06) 
    Il mazzo è nato, in tutta onestà, leggendo le varie carte relative agli Zombie, ma l'idea mi è venuta dalla recensione su "Carta della Settimana" che ho letto ;)

    Grandeeeeeeeee!!! :D Mi hai reso felice!!!

    E continua a modellare il tuo mazzo ed adattarlo in base a come piace a te in totale libertá. ;)


    P.S.: per quanto riguarda il tono usato in forum e le risposte date a SCA, volevo solo dirti che a volte capita di fraintenderci. Non prenderla a male. Capita di non capirsi quando ci si trova davanti ad una persona, figurati quando le cose sono scritte. L'unico consiglio personale che posso darti, se ti va d'accettarlo, é quello di scrivere con gentilezza e bontá(che é quello che cerco di fare sempre io). Non si sa mai chi si trova dall'altro lato del monitor, puó essere la persona piú suscettibile o sensibile, oppure la piú scrupolosa, o la piú menefreghista(nel senso che non da importanza a come si scrive ma al succo del discorso)...peró sono convinto che scrivi giusto per esporre le tue idee nel rispetto degli altri, quindi perché farsi passare per una persona che non é rispettosa quando invece lo si é? ;)

    Io solitamente cerco di essere sempre gentile, ma quando c'è bisogno di spedire concetti come dardi (precisi, diretti e semplici) non credo sia necessario un giro di parole che passa per il Monte Bianco, o un tono cordiale e accorto.

    Comunque, ora che so che non è gradito, vedrò di essere morbido e tranquillo anche se la situazione dovesse richiedere un polso più fermo, e ne approfitto per chiedere una cortesia a tutto il Forum: se c'è qualcosa nel mio comportamento che vi crea disturbo, comunicatemelo in privato e prima che si raggiunga il punto di saturazione
    O prima dell'"ennesima e ultima volta", se preferite
     
    Top
    .
  11. nato60
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quindi secondo Duelist 92, la presenza di Antica Arena in un mazzo è superflua perchè serve "SOLO" a contrastare gli effetti dell'evocazione di Titus,Kingtaurus,Ex Calibus,Giga, Vergine di Bronzo,Quetzacoatl,Serpente a Due Teste,Mahavasuki,Dampel,Belzebeat,Lilu Succubus,Sheyron e chi più ne ha più ne metta ! "IRRILEVANTE" il suo potenziale supporto in attacco per il suo effetto al 1° livello ! In un torneo ci si può trovare di fronte a tutti i colori ed è difficile trovare una carta efficace e versatile come questa. :alienff:
     
    Top
    .
  12. -Ojamatore-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non è "irrilevante", è semplicemente "raro", che è ben differente ;) Inoltre lui ha posto il caso generico, ma in relazione al mazzo Zombie, fa pochissimi danni, se non nessuno proprio ( in dipendenza dalle situazioni! )
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,564
    Reputation
    +93
    Location
    Veduggio con Colzano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (-Ojamatore- @ 31/1/2012, 23:15) 
    Non è "irrilevante", è semplicemente "raro", che è ben differente ;) Inoltre lui ha posto il caso generico, ma in relazione al mazzo Zombie, fa pochissimi danni, se non nessuno proprio ( in dipendenza dalle situazioni! )

    Ciao Oja io capisco il punto di vista di nato60 in quanto in questo momento col massiccio utilizzo che si è fatto da noi di tutte le carte nominate sopra l Antica Arena è diventata quasi un Must come il Muro Silenzioso e credimi che anche in un mazzo zombi in cui metti dentro certe carte più che altro perchè ti fan pescare ... infatti potrai leggere le motivazioni che mi hanno portato alla scelta della carta di questa settimana e come di conseguenza ne è nata la mia versione di mazzo
     
    Top
    .
  14. nato60
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Ojamatore. Non sono il paladino di Antica Arena ne penso che questa carta sia la panacea di tutti i mali. Io volevo solo far passare il concetto che quando si costruisce un mazzo, questa carta è "trasversale" a tutti i colori e quindi va presa in considerazione.
     
    Top
    .
  15. -Ojamatore-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io comprendo benissimo entrambi i vostri punti di vista, però è una carta usata solo nella vostra zona, poiché lì giocate in 4-5 Reanimator ed altro che non so, quindi vi risulta utile! Per i mazzi che gioco io e creo io, alla fine un Nexus del genere non mi blocca niente o quasi, per cui non lo sento una minaccia! Poi io ripeto il mio discorso precedente: noi comunque ci basiamo su un Meta "Locale", quindi pensieri e preferenze differiscono anche da quello :)
     
    Top
    .
33 replies since 10/1/2012, 17:08   454 views
  Share  
.