Il Fendiombra ed il suo esercito di Zombie

Mazzo correlato alla carta della settimana

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nato60
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono d' accordo. "Moglie e buoi dei paesi tuoi". Ma la mia attuale vena polemica mi porta ad alcune domande. E' possibile che da Voi non vengano giocati mazzi bianchi ( + PB in blocco diffusi; immunità dal blu onerosa da impostare ) e mazzi con spirit con effetti evocativi ? Oppure giocate sempre Giavellotto Esplosivo, Fuoco della Vittoria e Dragosauro 3x ?
     
    Top
    .
  2. the duelist 92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (!SCA! @ 31/1/2012, 23:23)
    CITAZIONE (-Ojamatore- @ 31/1/2012, 23:15) 
    Non è "irrilevante", è semplicemente "raro", che è ben differente ;) Inoltre lui ha posto il caso generico, ma in relazione al mazzo Zombie, fa pochissimi danni, se non nessuno proprio ( in dipendenza dalle situazioni! )

    Ciao Oja io capisco il punto di vista di nato60 in quanto in questo momento col massiccio utilizzo che si è fatto da noi di tutte le carte nominate sopra l Antica Arena è diventata quasi un Must come il Muro Silenzioso e credimi che anche in un mazzo zombi in cui metti dentro certe carte più che altro perchè ti fan pescare ... infatti potrai leggere le motivazioni che mi hanno portato alla scelta della carta di questa settimana e come di conseguenza ne è nata la mia versione di mazzo

    Ho già esposto la soluzione al problema; si mantengono solo Vergine e Quetzacoatl, che con Vescovo 1x fanno 6 carte che la Nexus al Lv.2 può negare (faccio notare in oltre che nessuna ha come unica utilità l'effetto When Summoned),

    Sono considerazioni da fare rispetto al meta che c'è nelle varie Zone; a onor del vero, !SCA!, volevo chiederti che genere di Meta c'è dive giochi tu (a Arcore, se ho ben capito): i colori, le carte e persino le liste che vengono giocate.

    Mettendo insieme vari Metagame si può arrivare a generalizzare le carte "più o meno giocate", e iniziare a delineare un Meta nazionale.

    CITAZIONE (nato60 @ 31/1/2012, 23:49)
    Sono d' accordo. "Moglie e buoi dei paesi tuoi". Ma la mia attuale vena polemica mi porta ad alcune domande. E' possibile che da Voi non vengano giocati mazzi bianchi ( + PB in blocco diffusi; immunità dal blu onerosa da impostare ) e mazzi con spirit con effetti evocativi ? Oppure giocate sempre Giavellotto Esplosivo, Fuoco della Vittoria e Dragosauro 3x ?

    Il guai è che dove sono io siamo in pochi a giocare; il gioco sta ancora prendendo piede, quindi non c'è un Meta strutturato.

    D'altronde è normale che le liste, o anche la scelta dei mazzi, si adeguino ai Meta Locali; quando da noi si inizierà a giocare con più gente, potrò far contribuire anche il meta di Isernia a quello nazionale.
     
    Top
    .
  3. t&m1n@ction
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (the duelist 92 @ 31/1/2012, 22:00) 

    E comunque, per Mam Mori, Wala e Valchiria (questa mi preoccupa di meno, è solo una 7000) ci sarebbe bisogno della Side, non si possono trovare Soluzioni valide di main.

    Non é vero. Come dicevo prima, il mazzo che ho postato con molte carte(poco piú di 60) ha battuto un mazzo bianco col Mam-Mori e l'ho usato per un bel po' come main. ;)

    CITAZIONE (the duelist 92 @ 31/1/2012, 22:00) 
    Allora proponimi una soluzione...

    E poi ti faccio presente che la tecnologia ha fatto passi da gigante in questo senso: ci sono I.A. che mettono in difficoltà anche i più grandi scacchisti del mondo.

    Te l'ho giá proposta nel primo messaggio di risposta. xD
    Certo che la A.I. ha fatto passi da gigante, ma non é questo il punto.

    CITAZIONE (the duelist 92 @ 31/1/2012, 15:06) 
    Io solitamente cerco di essere sempre gentile, ma quando c'è bisogno di spedire concetti come dardi (precisi, diretti e semplici) non credo sia necessario un giro di parole che passa per il Monte Bianco, o un tono cordiale e accorto.

    Sul fatto di non fare giri di parole concordo, ma per quanto riguarda la cordialitá e l'accortezza no, mi spiace...e puoi arrivare a capirlo da solo. ;)

    CITAZIONE (the duelist 92 @ 31/1/2012, 15:06) 
    O prima dell'"ennesima e ultima volta", se preferite

    Non c'é bisogno di arrivare a questo...almeno non tra persone mature. ^_^

     
    Top
    .
  4. the duelist 92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (t&m1n@ction @ 1/2/2012, 10:35) 
    CITAZIONE (the duelist 92 @ 31/1/2012, 22:00) 

    E comunque, per Mam Mori, Wala e Valchiria (questa mi preoccupa di meno, è solo una 7000) ci sarebbe bisogno della Side, non si possono trovare Soluzioni valide di main.

    Non é vero. Come dicevo prima, il mazzo che ho postato con molte carte(poco piú di 60) ha battuto un mazzo bianco col Mam-Mori e l'ho usato per un bel po' come main. ;)

    CITAZIONE (the duelist 92 @ 31/1/2012, 22:00) 
    Allora proponimi una soluzione...

    E poi ti faccio presente che la tecnologia ha fatto passi da gigante in questo senso: ci sono I.A. che mettono in difficoltà anche i più grandi scacchisti del mondo.

    Te l'ho giá proposta nel primo messaggio di risposta. xD
    Certo che la A.I. ha fatto passi da gigante, ma non é questo il punto.

    CITAZIONE (the duelist 92 @ 31/1/2012, 15:06) 
    Io solitamente cerco di essere sempre gentile, ma quando c'è bisogno di spedire concetti come dardi (precisi, diretti e semplici) non credo sia necessario un giro di parole che passa per il Monte Bianco, o un tono cordiale e accorto.

    Sul fatto di non fare giri di parole concordo, ma per quanto riguarda la cordialitá e l'accortezza no, mi spiace...e puoi arrivare a capirlo da solo. ;)

    CITAZIONE (the duelist 92 @ 31/1/2012, 15:06) 
    O prima dell'"ennesima e ultima volta", se preferite

    Non c'é bisogno di arrivare a questo...almeno non tra persone mature. ^_^

    Posteresti la versione 60 carte?

    E poi quello che critico nella tua lista è per la maggior parte la NexusLine: Troppo dispersiva, e non ci sono le Nexus più forti del mazzo (Cattedrale e Lapide) in 3x.

    Io vinco i 3/4 delle mie partite di Cattedrale; tu che ne hai solo una come chiudi?
     
    Top
    .
33 replies since 10/1/2012, 17:08   454 views
  Share  
.