Tenebra Bruciante

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  1. KamenTeacher
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    Mazzo Viola/Rosso

    Spirits: 22

    --1

    3x Ashtal (Basso costo e Notturno)

    --2

    3x Pipimbrello (Basso costo e Notturno)
    3x Anime Vaganti (Attacco Tenebra)


    --3

    3x Balam, Guerriero delle Tenebre (Attacco Tenebra)

    --4

    3x Mur, Musico Infernale (Attacco Tenebra)
    2x Zamba, Prode Mietitore (Notturno e "spazzino")
    2x Loup-Gawrou Lupo Mannaro (Notturno e Combo)


    --7

    2x Sheyron, Drago Spettrale (Notturno e Combo)
    1x Belzebeat dei Sette Shogun (Finisher)

    Magie: 6

    --3

    3x Bilancia Letale (non serve descrizione)
    3x Giavellotto Esplosivo (Anti-Nexus e Peschino)

    Nexus: 12

    --3

    2x Stagno Putrefatto (Combo)

    --4

    3x Chiesa dell'Oscurità (Combo)
    3x Tomba Malvagia (Combo)

    2x Campo di Battaglia Bruciante (sinergia con Attacco Tenebra)
    2x Canyon dove vive il Saggio (sinergia con altri nexus)



    Strategia:
    Il mazzo è basato principalmente su 2 strategie, magari fin troppe dato che non collimano in modo fluidissimo, ma cambiare strategia durante il duello potrebbe essere vantaggioso e mettere in crisi l'avversario xD.

    1°: Attacco Tenebra (Kamikaze)+Campo di Battaglia Bruciante, utilizzare gli Attacco Tenebra senza paura di sprecarli abbattendo anche i bestioni avversari. Li potremo recuperare con Belzebeat per l'attacco decisivo.

    2°: è una strategia complessa, ma se si mettono giù tutte le carte si stalla completamente l'avversario che non potrà fare altro che passare la mano. Allora, vi sarete chiesti perché 12 nexus!?!? Sono indispensabili! La carta chiave è Chiesa dell'Oscurità (sia al Lv1 all'inizio che al Lv2 per la combo)+ Tomba Malvagia (Lv1) + Stagno Putrefatto (Lv2)+ Sheyron. La Chiesa ci permette di riprendere in mano un Notturno al posto di pescare, possiamo scegliere Sheyron (una volta evocato lo si deve svuotare subito per riprenderlo in mano il turno successivo) in modo tale da sfruttare tutti i turni il suo effetto devastante e se abbaiamo lo stagno Putrefatto gli spirits Lv1 non potranno bloccare gli attacchi o attaccare ciò ci permette di offendere senza rischi. Se abbiamo anche la Tomba Malvagia l'avversario dovrà impegnare i suoi spirits affinché si alzino di livello.

    L'avversario tuttavia potrà comunque attaccare con spirits appena evocati di lv superiore al primo, ma ciò non ci dovrebbe far paura se abbiamo uno spirits Notturno di costo 3 o inferiore da utilizzare come scudo, alla fine la chiesa con il suo 1° effetto ci garantisce la sua presenza il turno successivo.

    Se la partita si protrae a lungo il problema di non poter pescare per via dell'effetto della Chiesa potrebbe essere dannoso, ciò può essere ovviato con l'introduzione del Canyon dove vive il saggio in tal modo riusciamo a far girare le carte in mano (non ci dispiacerà scartare Notturni o Nexus di troppo).

    Edited by KamenTeacher - 8/5/2012, 23:36
     
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