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Mazzo Viola/Rosso
Spirits: 22
--1
3x Ashtal (Basso costo e Notturno)
--2
3x Pipimbrello (Basso costo e Notturno)
3x Anime Vaganti (Attacco Tenebra)
--3
3x Balam, Guerriero delle Tenebre (Attacco Tenebra)
--4
3x Mur, Musico Infernale (Attacco Tenebra)
2x Zamba, Prode Mietitore (Notturno e "spazzino")
2x Loup-Gawrou Lupo Mannaro (Notturno e Combo)
--7
2x Sheyron, Drago Spettrale (Notturno e Combo)
1x Belzebeat dei Sette Shogun (Finisher)
Magie: 6
--3
3x Bilancia Letale (non serve descrizione)
3x Giavellotto Esplosivo (Anti-Nexus e Peschino)
Nexus: 12
--3
2x Stagno Putrefatto (Combo)
--4
3x Chiesa dell'Oscurità (Combo)
3x Tomba Malvagia (Combo)
2x Campo di Battaglia Bruciante (sinergia con Attacco Tenebra)
2x Canyon dove vive il Saggio (sinergia con altri nexus)
Strategia:
Il mazzo è basato principalmente su 2 strategie, magari fin troppe dato che non collimano in modo fluidissimo, ma cambiare strategia durante il duello potrebbe essere vantaggioso e mettere in crisi l'avversario xD.
1°: Attacco Tenebra (Kamikaze)+Campo di Battaglia Bruciante, utilizzare gli Attacco Tenebra senza paura di sprecarli abbattendo anche i bestioni avversari. Li potremo recuperare con Belzebeat per l'attacco decisivo.
2°: è una strategia complessa, ma se si mettono giù tutte le carte si stalla completamente l'avversario che non potrà fare altro che passare la mano. Allora, vi sarete chiesti perché 12 nexus!?!? Sono indispensabili! La carta chiave è Chiesa dell'Oscurità (sia al Lv1 all'inizio che al Lv2 per la combo)+ Tomba Malvagia (Lv1) + Stagno Putrefatto (Lv2)+ Sheyron. La Chiesa ci permette di riprendere in mano un Notturno al posto di pescare, possiamo scegliere Sheyron (una volta evocato lo si deve svuotare subito per riprenderlo in mano il turno successivo) in modo tale da sfruttare tutti i turni il suo effetto devastante e se abbaiamo lo stagno Putrefatto gli spirits Lv1 non potranno bloccare gli attacchi o attaccare ciò ci permette di offendere senza rischi. Se abbiamo anche la Tomba Malvagia l'avversario dovrà impegnare i suoi spirits affinché si alzino di livello.
L'avversario tuttavia potrà comunque attaccare con spirits appena evocati di lv superiore al primo, ma ciò non ci dovrebbe far paura se abbiamo uno spirits Notturno di costo 3 o inferiore da utilizzare come scudo, alla fine la chiesa con il suo 1° effetto ci garantisce la sua presenza il turno successivo.
Se la partita si protrae a lungo il problema di non poter pescare per via dell'effetto della Chiesa potrebbe essere dannoso, ciò può essere ovviato con l'introduzione del Canyon dove vive il saggio in tal modo riusciamo a far girare le carte in mano (non ci dispiacerà scartare Notturni o Nexus di troppo).
Edited by KamenTeacher - 8/5/2012, 23:36. -
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Bella Kamen mi piace 2 volte !
1 perchè mi piace il mazzo
2 perchè sei sempre tra i primi ad accettare la sfida ed a metterti in gioco con delle belle idee !!!
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Grazie . -
-Ojamatore-.
User deleted
Quoto! Davvero ben strutturato, e la tattica è originale ed efficace! . -
lau90.
User deleted
mazzo fighissimo ^^ essendo tu il creatore..chiedo il permesso di poterlo montare e provare ^^ sono stracuriosa di vederlo in azione!! . -
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Certo . -
lau90.
User deleted
grazie ^^ nome del mazzo "kamen darkfire" . -
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ahahah bello! . -
lau90.
User deleted
^^ lo provo il prima possibile e ti faccio sapere che risultati faccio ^^ . -
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Okay, io l'ho già provato... devo dire che preferisco un'altra versione di questo mazzo che comunque ho già testato. Come avevo già detto in questo ci sono due strategie che a volte non collidono però fa sempre comodo averne una di riserva. . -
lau90.
User deleted
capisco capisco ^^ mi sto mettendo all'opera x vedere se riesco a plasmarlo in base al mio stile di gioco =) . -
lau90.
User deleted
allooooora..secondo me l'attacco tenebra è un mazzo e una tattica diversa e a sè...x cui incentrerei il mazzo sulla combo...o kmq sui notturni...una cosa del genere.. Spirits: 25
--1
3x Ashtal (Basso costo e Notturno)
--2
3x Pipimbrello (Basso costo e Notturno)
3x SPETTROSTRELLO (NOTTURNO LEVANUCLEI)color]
--3
[color=mediumpurple]3x SHA ZOO (NESSUNA SPIEGAZIONE DIREI...)
2x VEGGENTE DEASHA (NOTTURNO CHE SCARTA)
--4
2x Zamba, Prode Mietitore (Notturno e "spazzino")
3x Loup-Gawrou Lupo Mannaro (Notturno e Combo)
--6
3x Sheyron, Drago Spettrale (Notturno e Combo)
3x BACULUS (SCARTA NUCLEI)
Magie: 8
--3
3x Bilancia Letale (non serve descrizione)
3x PESCATA MORTALE (PESCHINO)
2x Giavellotto Esplosivo (Anti-Nexus e Peschino)
Nexus: 10
--3
2x Stagno Putrefatto (Combo)
--4
3x Chiesa dell'Oscurità (Combo)
3x Tomba Malvagia (Combo)
2x Canyon dove vive il Saggio (sinergia con altri nexus)
ho tolto tutto l'attacco tenebra (che come dicevo prima...è un mazzo a se)...per aggiungere notturni utili (e in caso recuperabili) come spettrostrello,veggente,un terzo lupo ed un terzo drago...
ho aggiunto carte come sha zoo per controllare meglio il terreno, percata per riempirmi ulteriormente la mano e facilitarmi la pescata dei nexus...
baculus ha lo stesso effetto del drago...nn è recuperabile...xo attiva metà combo...con stagno e tomba ^^. -
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è similissimo al mio, mi hai convinto a postarlo xD
SPIRITS: 25
--6
3X Sheyron
3x Baculus
--5
2x Fendiombra
--4
2x Loup-Garou
2x Zamba
1x Strega Oscura
--3
3x Vergine di Bronzo
--2
3x Pipimbrello
3x Spettrostrello
--0
3x Piccione
MAGIE: 7
--3
3x Bilancia Letale
2x Giavellotto
2x Danza Macabra
NEXUS: 9
--4
3x Tomba Malvagia
3x Chiesa Oscura
--3
3x Stagno Putrefatto
La combo è la stessa, ma ci si può arrivare per due vie
(Sheyron + Chiesa) o (Baculus + Fendiombra). -
lau90.
User deleted
è vero..nn ci avevo pensato...con fendiombra si ripiglia baculus ^^
l'unica cosa che nn mi scompiffera piu di tanto...è che per colpa di baculus e fendiombra... il deck si divide in zombi e notturni...XD. -
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beh, alla fine ti interessano solo sheyron e baculus no? ihih .