Andra, cavaliere infernale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Fabius97
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie SCA ^^
    però l'effetto di Andra al secondo Liv. si attiva prima del suo primo effetto oppure questa "sottigliezza" vale anche pert il suo secondo effetto?
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,564
    Reputation
    +93
    Location
    Veduggio con Colzano

    Status
    Offline



    ANDRA:
    Il Lev 1 parte QUANDO ATTACCA ovvero appena dichiarato attaccante
    Il Lev 2 parte DURANTE LA TUA FASE DI BATTAGLIA ovvero dopo che sia stato dichiarato un attaccante ...

    Il Nexus a Lev 1 è sempre attivo e questo in parte poco ci importa ...
    A Lev 2 si Attiva solo DURANTE LA TUA FASE DI BATTAGLIA e poichè non è il Nexus a dichiarare l'attacco questo aspetterà la risoluzioni degli altri effetti attivi della carta Attiva (lo Spirit) prima di risolvere!

    Ergo siamo di fronte a tempi di azione non identici ma con quel minimo scarto che crea una sequenza esatta negli accadimenti che in questo caso è la seguente:

    1- Lev 1 del Nexus
    2- Lev 1 dello Spirit
    3- Lev 2 dello Spirit
    4- Lev 2 del Nexus
     
    Top
    .
  3. Fabius97
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Capisco, grazie SCA per il tuo aiuto ^^
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Wanderer

    Group
    Member
    Posts
    1,589
    Reputation
    +194
    Location
    Maniago

    Status
    Offline
    ciao SCA! :) c'è una cosa che non mi torna.
    Sul forum americano avevo chiesto se durante il turno io posso saltare l'entrata in battle phase o se l'entrata è obbligatoria e poi posso decidere di non attaccare.
    Avevo fatto questa domanda perchè da quello che c'è scritto sul libretto entrare in battle phase sembra obbligatorio e mi sembrava strano.

    L'arbitro bandai invece mi ha prorpio risposto che entrare in battle phase è un'azione obbligatoria che si fa appena termina la main phase,poi,posso scegliere di chiuderla subito senza attaccare.

    quindi prima di dichiarare un attacco con andra sono gia entrato in battle phase e gli effetti "durante la tua fase di battaglia" si attivano.

    Io farei provare a Ojamatore sul DS

    Edited by Max 11 - 9/8/2013, 12:05
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Wanderer

    Group
    Member
    Posts
    1,589
    Reputation
    +194
    Location
    Maniago

    Status
    Offline
    parlando con oja è venuto fuori che aveva gia provato con cattedrale a lv 2 e si attivava prima andra quindi immagino sarà così anche con cattedrale lv1 e andra al lv2
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,564
    Reputation
    +93
    Location
    Veduggio con Colzano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Max 11 @ 3/1/2013, 15:07) 
    ciao SCA! :) c'è una cosa che non mi torna.
    Sul forum americano avevo chiesto se durante il turno io posso saltare l'entrata in battle phase o se l'entrata è obbligatoria e poi posso decidere di non attaccare.
    Avevo fatto questa domanda perchè da quello che c'è scritto sul libretto entrare in battle phase sembra obbligatorio e mi sembrava strano.

    L'arbitro bandai invece mi ha prorpio risposto che entrare in battle phase è un'azione obbligatoria che si fa appena termina la main phase,poi,posso scegliere di chiuderla subito senza attaccare.

    quindi prima di dichiarare un attacco con andra sono gia entrato in battle phase e gli effetti "durante la tua fase di battaglia" si attivano.

    Io farei provare a Ojamatore sul DS :P

    Già più volte in passato i forum americani hanno deluso le aspettative ricorderei che li son stati i giapponesi a tagliargli il gioco perchè volevan fare di testa loro ...
    Io faccio riferimento a tutte le risposte che MM25 a suo tempo mi ha riportato direttamente dal Giappone dove il gioco è tutt'ora attivissimo e nessuno a dubbi sulle regole ...
    Per quanto riguarda il gioco del DS ricorderei inoltre che era già stato riscontrato che ci fossero dei Bug e che quindi non era affidabile come fonte ...
    Se poi nasce la necessità di far avvicinare la realtà a ciò che più fa comodo quello è ben altro discorso, io mi attengo ai fatti che mi arrivano dritti da chi il gioco lo ha Inventato.

    Fate Vobis
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Wanderer

    Group
    Member
    Posts
    1,589
    Reputation
    +194
    Location
    Maniago

    Status
    Offline
    QUOTE (!SCA! @ 3/1/2013, 17:24) 
    Se poi nasce la necessità di far avvicinare la realtà a ciò che più fa comodo quello è ben altro discorso, io mi attengo ai fatti che mi arrivano dritti da chi il gioco lo ha Inventato.

    Fate Vobis

    Magari fraintendo il senso di questa frase...ma mi sembra una punzecchiata per me... perchè vengo sempre punzecchiato solo per dire la mia? XD Non capisco se non sono capace di dare un tono amichevole ai miei messaggi...
    quando insisto su un punto lo faccio per 2 motivi che tra l'altro mi sembrano fondamentali per una discussione che abbia senso.

    1-Non ho avuto la motivazione di una risposta diversa dalla mia (come in questo caso).
    Non basta che qualcuno dica "no, si fa così".Bisogna motivare le risposte altrimenti chiunque può dire qualunque cosa e dopo vengono fuori le risposte di fabius:"allora io non ho capito chi ha ragione".

    La tua prima risposta SCA è stata molto esauriente ma io non do per scontato che tutto quello che sai viene dalla MM25,anche perchè pensavo che tutto quello che ti hanno detto è scritto anche qui sul forum,e qui sul forum non c'è scritto niente su nessun argomento di questa discussione.Non so se vi siete sentiti più avanti quindi fin che non dici che quello che scrivi viene dalla MM25 non vedo perchè la tua risposta,per quanto precisa, debba essere quella giusta :),soprattutto se ho fonti non infallibili ma affidabili che ti contraddicono.
    Possono restarmi i dubbi no? quindi li scrivo...non per contraddirti e per avere ragione ma per continuare la discussione. I Forum esistono soprattutto per questo no?


    2-Cerco di dire tutto quello che so,come ho fatto parlando del forum americano,non per tirarmela o per avere ragione ma,prima di tutto, per motivare le mie risposte e poi per far capire da dove mi vengono i dubbi così non passo per quello che si inventa le robe solo perchè gli fanno comodo! così la discussione può continuare fin che non ci sono piu dubbi.

    SCA se hai novità dalla MM su qualche regola tipo queste del tempo di attivazione che non si trovano in giro aggiorna il topic :)

    Edited by Max 11 - 9/8/2013, 12:23
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,564
    Reputation
    +93
    Location
    Veduggio con Colzano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Max 11 @ 4/1/2013, 03:47) 
    Magari fraintendo il senso di questa frase...ma mi sembra una punzecchiata per me...

    Non lo è.


    CITAZIONE (Max 11 @ 4/1/2013, 03:47) 
    1-Non ho avuto la motivazione di una risposta diversa dalla mia (come in questo caso).
    Non basta che qualcuno dica "no, si fa così".Bisogna motivare le risposte altrimenti chiunque può dire qualunque cosa e dopo vengono fuori le risposte di fabius:"allora io non ho capito chi ha ragione".

    Pienamente Concorde.


    CITAZIONE (Max 11 @ 4/1/2013, 03:47) 
    La tua prima risposta SCA è stata molto esauriente ma io non do per scontato che tutto quello che sai viene dalla MM25,anche perchè pensavo che tutto quello che ti hanno detto è scritto anche qui sul forum,e qui sul forum non c'è scritto niente su nessun argomento di questa discussione.Non so se vi siete sentiti più avanti quindi fin che non dici che quello che scrivi viene dalla MM25 non vedo perchè la tua risposta,per quanto precisa, debba essere quella giusta :),soprattutto se ho fonti non infallibili ma affidabili che ti contraddicono.
    Possono restarmi i dubbi no? quindi li scrivo...non per contraddirti e per avere ragione ma per continuare la discussione. I Forum esistono soprattutto per questo no?

    Questa era una situazione sulla quale ai tempi abbiamo avuto una discussione qui ad Arcore e chiesi spiegazioni ad Edo di MM25 a titolo personale sul forum fin'ora non era mai sorto il problema, il tempo passa e ci si scorda di farne un topic apposito anche per mancata necessità.


    CITAZIONE (Max 11 @ 4/1/2013, 03:47) 
    2-Cerco di dire tutto quello che so,come ho fatto parlando del forum americano,non per tirarmela o per avere ragione ma,prima di tutto, per motivare le mie risposte e poi per far capire da dove mi vengono i dubbi così non passo per quello che si inventa le robe solo perchè gli fanno comodo! così la discussione può continuare,non vado certo a sostenere la mia idea solo perchè mi è più comoda se MM25 dice il contrario.

    Resta di Fatto che mi viene impossibile fidarmi di qualsiasi cosa dicano gli americani riguardo BS visto tutte le Errata che hanno Creato e che Cambiavano il Testo delle Carte per renderle più Giocabili per il Loro Piacimento, esempio più eclatante la Mikafar

    CITAZIONE (Max 11 @ 4/1/2013, 03:47) 
    Chiarite le mie intenzioni se non si è capito non ho più dubbi per continuare la discussione. SCA se hai novità dalla MM su qualche regola tipo queste del tempo di attivazione che non si trovano in giro aggiorna il topic :)

    Dal Momento che G&P Ha Ufficialmente Deciso di Non Proseguire ad Occuparsi di BS e che nessuno ha ritirato i diritti per il Prodotto quando era il momento e che ormai il divario Italia-Giappone è troppo ampio,credo che se ci saranno aggiornamenti sarà solo a carattere personale come risposta a favori personali da parte di chi ha i contatti diretti e qualora accadesse aggiornerò i Topic come ho sempre fatto.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Wanderer

    Group
    Member
    Posts
    1,589
    Reputation
    +194
    Location
    Maniago

    Status
    Offline
    Riscrivo su questa vechia discussione perchè ne ho parlato ieri con un giocatore americano su Vassal. Anche lui sostiene che gli effetti si attivano insieme e il giocatore di turno decide l'ordine di attivazione.
    Anche secondo lui quindi la risposta alla domanda iniziale è "si puoi farlo".

    A me sinceramente viene più facile fidarmi degli americani. Anche se hanno fatto delle carte errate le hanno tutte corrette in collaborazione con judges giapponesi. Sempre in collaborazione con Judges giapponesi hanno creato ruling come quello su immunità e almeno, loro, un gioco organizzato e degli arbitri ufficiali per un po li hanno avuti. Queste cose non me le sono inventate,non ci sono dubbi che gli arbitri americani collaborassero con quelli giapponesi. Fidarmi invece di MM25 mi riescie difficile per i motivi che ho scritto da altre parti.

    Non sono d'accordo con chi pensa che così Andra sia troppo forte. E' dovuto solo al fatto che noi abbiamo pochissime carte e che le espansioni sono uscite tutte scombinate. Basta pensare che si tratta di una combo di uno spirit di costo 7 al lv 3 e una nexus quindi una combo molto prevedibile. Se fosse così forte semplicemente il meta si sposterebbe su mazzi per contrastarlo.Strega oscura e berith sono più veloci e possono uccidere andra quindi puoi tenerli in mano apposta per quello. Ci si mette nei mazzi spacca nexus come giavellotto e dragsaurus e sei a posto. In più,nonostante gli americani avessereo entrambe le carte non le ho mai viste giocate nelle liste che vincevano tornei. Il loro meta era molto più veloce grazie ai peschini e all'assenza di prodi e il meta era centrato sugli aggro verdi-rossi e rossi-viola. Una combo lenta come andra e cattedrale è forte solo da noi.

    Ognuno tragga le sue conclusioni,la cosa mi tocca molto vagamente,ho solo un mazzo con andra e ne uso uno,è gia tanto se lo pesco.

    sappiate che se giocherete contro di me potrete uccidere uno spirit con 3 nuclei attaccando con andra se avrete la cattedrale perchè secondo me è l'effetto giusto.
     
    Top
    .
23 replies since 2/1/2013, 16:27   245 views
  Share  
.