Battle Spirits Italia TCG - First and Official Italian Forum

Posts written by ~Sha •

  1. .
    ho provato a fare un bianco blu..col bianco stallo e col blu faccio crashare l oppo..ma non mi sembri che giri gran che
  2. .
    Da noi giochiamo solo monocolore nessuno ha provato bicolore per via come ti ho detto del costo di riduzione.
    Ho pensato anchio a montare un mazzo bicolore come verde bianco..ma secondo me per ora sono più lenti mazzi bicolore..ora provo a montarlo bicolore e vedo come gira.
  3. .
    Sono più forti in monocolore perchè la forza di questo gioco sta su i costi di riduzione..giocare più colori implica non avere sempre il totale costo di riduzione e quindi il mazzo gira più lento..e non evocare spirits dell adeguato livello nel turno in cui serve a volte vuol dire anche perdere, invece se fai monocolore vai sicuro che avrai sempre la riduzione.
    Carte nuove che in jappo hanno e spero presto anche da noi hanno costi di riduizione multipli..alcune carte hanno anche 3 colori diversi fra la riduzione in modo da creare mazzi con strategie diverse..altre invece come ho fatto esempio le carte bianche sono state splashate col giallo quindi è fattibile creare un mazzo bianco-giallo con queste carte..inoltre si possono inserire anche spirits con doppia gemma bianca e gialla ( ci sono anche bianche verdi bianche rosse ma io inserirò solo le gialle solo per via di queste carte bi-riduzione).
    Gli altri colori non ricordo con cosa erano splashati, ma ogni colore ha il suo colore di splash.
  4. .
    Beeeenvenuto!!
  5. .
    Starter deck usciti in italia per ora si hanno Rosso-Viola e Bianco-Verde.

    Per ora i mazzi devono esser di un colore solo per esser un minimo competitivi niente ti vieta di fare più colori ma per adesso io lo sconsiglio visto che su questo gioco ci si basa molto sul costo di riduzione..
    In jappo e spero presto anche da noi hanno carte cmq che hanno costi di riduzione di più colori ad esempio il bianco ha carte che hanno riduzione sia bianco che giallo.
  6. .
    Castello invaso io ne gioco 2, 3 è troppo pesante e io di certo non spreco nuclei per far stare 2 castelli a liv 2 visto che solo il liv 2 è comulabile.

    Ora vi spiego perchè dico che quelle due carte fanno schifo:

    Muro silenzioso appena ho letto il suo effetto ne inserii 3 nel mazzo di volata.Voi dite si è forte perchè ti prendi un danno ( perchè almeno un danno alle vite lo devi prendere ) e poi termini la fase di battaglia..allora intanto ci tengo a precisare che se mi fate un danno alle vite io non posso aspettare che tu mi dica ok ora attacco con questo e io allora rispondo con muro silenzioso e no! appena prendo un danno devo decidere subito se attivarlo o no quindi ti tocca prendere una decisione senza sapere cosa farà l'avversario sprecando nuclei..voi dite ma se ha molti spirits io lo faccio muro e come! beh allora a questo punto muro dovrebbe esser giocato solo contro mazzi rossi che ti cala ventordici spirits a turno, quindi andrebbe di side contro mazzi rossi e su questo son d'accordo. Vi voglio ricordare che esistono spirits come il lupo argenteo il quale ti ho messo di inserirne almeno 2 che con una parata bloccano 3 spirits, il mazzachiave che ti blocca tutti gli spirits dai 4000 pb in su e il centauro dai 4000 pb in giù..io quando ho queste 3 carte in campo stallo quanto voglio anche se davanti ho il mondo di spirits.
    Nastro lho inserito perchè per ora non c'è niente di meglio..cmq ti potenzia gli spirits che tante volte serve o ti può servire per toglier nexus che tante volte rompono.

    Per quanto riguarda la pozione..sapevo che qualcuno si sarebbe affascinato a carte che ti ridanno vita XD ma per ora l unica carta che ridà nuclei sensata è Siegfreid.Con Pozione di salvezza intanto devi tenerti almeno un nucleo in riserva cosa non molto comoda visto che per le altre magie non importa avere nuclei in riserva..ok se hai castello il problema non si pone..se lo hai in campo..ma cmq..esiste cortina nebulosa che ti da lo stesso risultato a costo 0!
    Pensateci..oppo attacca uso pozione prendo vita vado a 5 poi prendo danno vado 4, ho pagato 1 nucleo più 1 che era in riserva vado a -1 in riserva il turno dopo pure..invece oppo attacca uso cortina costo 0 per la riduzione e non prendo danni..rimango a 4 vite nuclei sprecati? 0
    Quindi perchè devo giocare una carta che mi fa sprecare nuclei?
    Gioco ai TCG da moooolti anni e anche se non mi definisco un esperto so come vanno questi giochi..facendovi un paragone con yugi se ci giocate sarete d accordo con me che:

    Muro silenzioso = Annulla Attacco
    Pozione di salvezza = Scudo prosciugante

    Sapete che a yugi queste due carte fanno letteralmente schifo XD

    L unica delle due che si salva è il muro ma solo di side se ti capita un mazzo rosso.

    Io per ora consiglio il nastro in attesa di qualcosa di meglio.

    PS: devi assolutamente aggiungere carte come Walhalance che è quello che ti fa chiudere e almeno in x2 Yggdrasill e Lupo!!
  7. .
    Sabato prossimo perchè domani a quanto so c'è il torneo di magic.
  8. .
    Allora ti voglio rispondere per primo all' ultima domanda che hai fatto.
    Bs qua non è assolutamente un gioco morto..anche perchè è appena nato non si possan fa commenti al riguardo, quello che ti posso dire è che sta vendendo un sacco tanto da metter fumetterie e edicole in una situazione da dover richiedere spesso la ristampa della prima serie.
    Per ora non ci sono in giro tornei ufficiali proprio perchè ancora è presto.
    Quel che so è che in Jappo questo gioco ha persino superato Yugi, vediamo qua in Italia cosa succede.

    Per il discorso dei colori e archeotipi, ti faccio prima l elenco dei colori con le loro caratteristiche che cmq sono simili a quelle di magic:

    ROSSO - le carte rosse si basano sul calare velocemente tanti spirits per poter chiudere il duello nei primi turni di gioco, comprende anche carte per distruggere spirits avversari e altre per potenziare i propri.

    BIANCO - le carte bianche si basano sullo stallare il gioco per poi chiudere la partita in 1-2 turni. Le carte bianche sono carte difensive, tante hanno effetti per bloccare più spirits con uno spirits solo.Il bianco utilizza anche effetti come per far tornare in mano gli spirits avversari.

    BLU - le carte blu si basano sul crash, ovvero utilizzano effetti che fanno scartare carte dal mazzo avversario nei sui scarti. Come in tutti i TCG quando si inizia un turno e peschiamo, se non abbiamo carte da pescare si perde il duello, il mazzo blu si basa su questo.

    GIALLO - le carte gialle scombano molto con le magie, ne fanno parte spirits di media forza. Il mazzo giallo può esser paragonato al mazzo blu di magic, in termini stretti è il mazzo più controlloso che c'è in bs.

    VERDE - le carte verdi come in tutti i TCG hanno una media-alta forza di combattimento e hanno effetto di incrementare i nuclei ( mana ) molto velocemente per poter giocare così più magie o spirits. Praticamente punta sul andare in maggioranza nuclei rispetto all' avversario.

    VIOLA - le carte viola utilizzano effetti come l' "attacco tenebra" che potrebbe esser paragonato al "tocco letale" di magic. Praticamente uno spirits con un basso potenziale combattivo ( PB ) che cmq ha attacco tenebra, se quando attacca viene parato da uno spirits avversario con elevati PB ( punti battaglia ), lo spirits bloccante viene distrutto insieme al nostro spirits viola. Fra le carte viola troviamo anche molti Spacchini e Peschini.

    Più o meno i colori sono suddivisi così, per quanto riguarda gli archeotipi si ci sono anche qua. Più precisamente per le fenici che chiedevi per ora c'è solo una carta rara X verde che è una fenice ( Houga fenice implacabile ) che è anche moooolto forte! XD

    Spero che ti possa esser stato utile ^^
  9. .
    Benvenuto!
    Ti appassionerai molto presto vedrai! ;)
  10. .
    Bieeeenvenutoo!
  11. .
    Si esatto via fanno letteralmente schifo XD
    Muro silenzioso è più peso di un macigno in mano e pozione di salvezza fa ancora più schifo..meglio cortina nebulosa costa un sacco di meno e praticamente ti da lo stesso risultato della pozione.
  12. .
    eh non te lo so spiegare XD diciamo è vicino a l unico parcheggio gratis che c'è XD

    cmq a pontedera a non solo fumetto 3 sabato prossimo facciamo un torneo.
  13. .
    CITAZIONE (Misa´ @ 27/9/2011, 14:21) 

    Carte: 43


    Spirits: 24
    x1 Gagnrathr, Imperatore Lupo Argenteo----Io ne gioco almeno 2
    x2 Freyr, Divinità di Cristallo
    x1 Yggdrasil, Cavaliere d'Acciaio------------+1 assolutamente
    x3 Valgrind il Mazzachiave--------------1
    x2 Atrithr, Soldato Centauro
    x3 Gigandroide
    x3 Balder SoldatoScudo
    x3 Supremo Gugnir
    x3 Stella Marina
    x3 Momongaria

    ------------MANCA WALHALANCE!!!

    Magie: 14--->11
    1x Ricarica Nuclei-------------------+2
    3x Pozione della Salvezza------------------------------NON SERVE A NIENTE
    3x Muro Silenzioso--------------------ASSOLUTAMENTE VIA
    3x Nastro Imprigionante
    2x Elisir Puro---------------------------------------+1
    2x Cortina Nebulosa
    -------------------------------VIA
    --------------------------------------------------------+2 NASTRO DI MOBIUS


    Nexus: 5--->4
    2x Nave Madre dell'Infinito
    3x Castello Invaso
    ------------1

    Ti ho fixato la parte delle magie e nexus come le gioco io..per ora secondo me con le carte che son uscite nella prima espansione così van giocate..carte come muro e pozione di salvezza possono sembrare utili ma fidati che fanno abbastanza schifo! XD
    La parte degli spirits io la gioco leggermente diversa ho cercato di fixare senza stravolgerla troppo..ma per le magie ti consiglio di modificarla come ti ho scritto.
  14. .
    Ragazzi nei dintorni di Pisa!
    Il nuovo negozio di fumetti aperto a Pisa da pochi mesi sta cercando di organizzare tornei per BS.
    La fumetteria come ho già scritto in qualche post più in alto si chiama "Games Accademy".
    Fatevi vivi così riusciamo ad organizzare qualcosa!
  15. .
    Doh! cho provato XD
    Piace anche a me cmq il verde ;P
201 replies since 3/2/2010
.