Yggdrasill, Cavaliere d'Acciaio

25/07/2011 - 31/07/2011

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. _DANY94_
        +1   -1
     
    .

    User deleted




    yggdrasil

    Nome carta: Yggdrasill, Cavaliere d'Acciaio
    Tipo carta: Spirit
    Colore: Bianco
    Gemma: 1 Bianca
    Rarità: M (FOIL)

    Costo: 6
    Riduzione: 3


    (1)LV1: 5000 PB
    (3)LV2: 7000 PB
    (4)LV3: 9000 PB



    EFFETTI:

    [LV1][LV2][LV3]
    (Quando Evocato)
    Sposta tutti gli Spirit con 3000PB o meno nella mano del proprietario.

    [LV2][LV3]
    (Sempre)
    Gli Spirit che controlli prendono Immunità: Rosso e Bianco

    [Qualsiasi LV] Immunità Rosso e Bianco
    Questo Spirit è immune agli effetti di carte controllate dal tuo avversario coi colori indicati.













    Questa è la prima recensione della rubrica "Carta della settimana".
    La prima carta che andremo a vedere è la cover dello Starter Deck "Diamante Puro", "Yggdrasill, Cavaliere d'Acciaio", composto da carte Bianche e Verdi.
    Una carta facile da giocare a partire dal 3° turno in poi. Il costo non è eccessivo e ha una riduzione che permette di evocarlo con solo 3 cores.
    Appena entra in gioco mostra subito la sua potenza, riuscendo a ripulire il terreno da tutti gli Spirits con 3000 PB o meno. In più la carta possiede Immunità dai colori Rosso e Bianco, quindi diventa ancora più difficile contrastarla.
    La carta non necessita di molti Cores per poter salire di livello, solo 3 cores per il LV2 e 4 corer per il LV3.
    Yggdrasill possiede inoltre dei PB elevali, che ne fanno di lui un vero e proprio colosso difficile da buttar giù.
    Lo Spirit diventa ancor più devastante quando è al LV2 o LV3. In questi LV i propri Spirits Bianchi guadagnano l'Immunità da carte Rosse e Bianche rendendo il proprio campo un vero e proprio esercito difficile da fermare.

    Una delle migliori combo è sicuramente l'abbinamento di Yggdrasill con la carta Magia Bianca "Aura Fulminante".
    Grazie ad "Aura Fulminante" i propri Spirit con "Immunità" guadagnano 4000 PB fino alla fine del turno. Poichè grazie ad Yggdrasill tutti i nostri Spirit Bianchi ottengono "Immunità", ci troveremo con Spirti ulteriormente potenziati, facilitandone la vittoria o, almeno, ci aiutano a ribaltare la situazione se ci troviamo in una situazione critica.

    Si può basare su Yggdrasill un mazzo OTK (One Turn Kill - Vittoria in un turno).
    Dato che quando entra in gioco ripulisce il terreno, possiamo sciamare facilmente con Spirit che hanno un costo basso. Così facendo il nostro terreno sarà pieno di Spirit pronti ad attaccare il nostro avversario, mentre quest'ultimo sarà con poche difese o addirittura senza.

    Se avete in mente di giocare un mazzo Bianco, di sicuro Yggdrasill dovrà far parte di esso! Se giocato bene, al momento esatto e con le giuste combinazioni potrà rivelarsi veramente decisivo.




    Questo Spirit deve essere giocato bene altrimenti può rivoltarsi contro, poichè quando entra in gioco il suo effetto ricade anche sui nostri Spirit. Se tornano in mano nostra Spirit con costo 0 la perdita sarà minima in quanto possiamo rigiocarli subito, ma se il loro costo è elevato possiamo aver combinato un pasticcio e non avere sufficienti nuclei per rigiocarli nello stesso momento. L'ideale sarebbe giocare Yggdrasill in un mazzo Bianco/Verde.
    Le carte Verdi permettono di avere più nuclei e, quindi, i rischi sarebbero minori.

    Il gioco è ancora nuovo e non si conoscono del tutto le carte. Sicuramente qualche buon Deck Builder sta iniziando a creare i primi mazzi che daranno forma al Metagame di Battle Spirits TCG. Non mi resta che invitarvi a commentare la recensione e la carta in quesione nell'apposito link sottostante.



    _DANY94_






    Vai ai Commenti



    Edited by _DANY94_ - 26/7/2011, 18:08
     
    Top
    .
0 replies since 26/7/2011, 15:29   1287 views
  Share  
.