Riduzione del costo in BS

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Don Patch Jr.
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    Come vedete questa carta ha un costo effettivo di 9 con una possibile riduzione di 6. Ho scelto questa carta perché credo che così si possa davvero capire la riduzione. Ora, quel costo effettivo in alto ( 9 ) può variare da 9 a 3, a seconda di quante carte si hanno sul terreno. Se notate in basso a DESTRA si possono notare 2 Gemme: Rossa e Bianca. Questo significa che quella carta varrà per 1 di Riduzione per carte Rosse e Bianche. Comunque, torniamo alla riduzione =) Poniamo un ipotetico caso in cui io abbia sia 3 Spirit/Nexus Rossi, sia 3 Bianchi. Il costo della carta diventerebbe 3, quindi spendendo 3 Nuclei e usandone 1 come iniziale per LV1 ( per un totale di 4 Nuclei ) si potrebbe evocare la carta. La cosa sarebbe differente se avessi 6 Spirit/Nexus Rossi o 6 Spirit/Nexus Bianchi, infatti il costo della carta, in queste due situazioni ipotetiche verrebbe ridotto solo di 3 e verrebbe a costare 6+1 ( quindi 7 ) . Nel caso mi trovassi ad avere, sempre ipoteticamente, 5 Spirit/Nexus Rossi e 4 Spirit/Nexus Bianchi, la carta non costerà 0, ma sempre 3 poiché la riduzione massima che questo mostro può raggiungere è 6 :D
    Ora faccio lo schemetto:
    1 Spirit/Nexus Rosso o Bianco ; costo = -1
    1 Spirit/Nexus Rosso E 1 Spirit/Nexus Bianco; costo = -2
    2 Spirit/Nexus Rosso o Bianco; costo = -2
    1 Spirit/Nexus Rosso E 2 Spirit/Nexus Bianchi; costo = -3
    2 Spirit/Nexus Rosso E 1 Spirit/Nexus Bianco; costo = -3
    2 Spirit/Nexus Rosso E 2 Spirit/Nexus Bianchi; costo = -4
    3 Spirit/Nexus Rosso E 2 Spirit/Nexus Bianchi; costo = -5
    2 Spirit/Nexus Rosso E 3 Spirit/Nexus Bianchi; costo = -5
    3 Spirit/Nexus Rosso E 3 Spirit/Nexus Bianchi; costo = -6
    3 o più Spirit/Nexus Rosso o 3 o più Spirit/Nexus Bianchi; costo = -3
    3 o più Spirit/Nexus Rosso E 3 o più Spirit/Nexus Bianchi; costo = -6

    AUTORI GUIDA: AUTORE TOPIC IO
    AUTORE GUIDA OJAMATORE

    Edited by Don Patch Jr. - 28/7/2011, 17:00
     
    Top
    .
  2. "†x†PsichicMatter†x†"
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Don mi sa che ti sbagli xchè si può anche ridurre di 1 se la riduzione massima è di uno xchè anche io come ojamatore ci gioco sul ds a battle spirits e si può anche ridurre solo di 2 se x esempio la riduzione massima che ha la carta è 4... ne sono sicuro al 100% che è così ^^
     
    Top
    .
  3. ÇÎÞŠ
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quindi se io ho 3 nuclei bianchi sul terreno non la posso utilizzare?
     
    Top
    .
  4. _DANY94_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non si prendono in considerazione i nuclei sul proprio terreno ma le gemme in basso a destra nelle carte spirit/nexus. ;)
     
    Top
    .
  5. Don Patch Jr.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    se me lo dite in 2 allora ok cam,bio ma per ora si capisce poco quando ci saranno più informazini ci chiariremo le idee.
    @cips: no se ne hai anche solo uno adesso ho capito che puoi
     
    Top
    .
  6. _DANY94_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ("†x†PsichicMatter†x†" @ 27/7/2011, 14:38) 
    Don mi sa che ti sbagli xchè si può anche ridurre di 1 se la riduzione massima è di uno xchè anche io come ojamatore ci gioco sul ds a battle spirits e si può anche ridurre solo di 2 se x esempio la riduzione massima che ha la carta è 4... ne sono sicuro al 100% che è così ^^

    avrei una domanda...visto che la riduzione massima è 4 e posso ridurlo di 0-1-2-3-4...se ho ad esempio sul mio terreno 5 o più gemme dello stesso colore posso fare lo stesso la riduzione di 4 giusto?
     
    Top
    .
  7. Don Patch Jr.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    no dany quello no di sicuro perchè sul libro delle regole le gemme in alto a sinistra le indica come costo di riduzione

    no devono essere uguali al cosot di riduzione o inferiore
     
    Top
    .
  8. _DANY94_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Don Patch Jr. @ 27/7/2011, 14:43) 
    no dany quello no di sicuro perchè sul libro delle regole le gemme in alto a sinistra le indica come costo di riduzione

    no devono essere uguali al cosot di riduzione o inferiore

    non mi hai capito...in alto a sinistra accanto al costo ci sta il numero massimo che si può ridurre...se ad esempio è 3 può essere ridotto al massimo di 3. questa riduzione è effettiva se noi abbiamo sul terreno carte con gemme in basso a destra dello stesso colore. ;)
    mi hai capito adesso? xD
     
    Top
    .
  9. "†x†PsichicMatter†x†"
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Perchè ridurre il costo se no è quasi impossibile o improbabile xchè x evocare facciamo la rara x che esce con questa prima serie che ha costo 10 e riduzione 6 dimmi come fai a ridurla di 6 : devi avere 6 sprit in campo tutti rossi e evocarla con costo 10 è un pò da pazzi cmq credo di nn sbagliarmi ma aspettimao che posti altra gente x essere sicuri magari sono solo io che mi sbaglio xDD
     
    Top
    .
  10. ÇÎÞŠ
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E hanche vero quello che dice phyc avere 10 nuclei in riserva devi essere per forza al 2-3 turno <_<
     
    Top
    .
  11. Don Patch Jr.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (_DANY94_ @ 27/7/2011, 14:45) 
    CITAZIONE (Don Patch Jr. @ 27/7/2011, 14:43) 
    no dany quello no di sicuro perchè sul libro delle regole le gemme in alto a sinistra le indica come costo di riduzione

    no devono essere uguali al cosot di riduzione o inferiore

    non mi hai capito...in alto a sinistra accanto al costo ci sta il numero massimo che si può ridurre...se ad esempio è 3 può essere ridotto al massimo di 3. questa riduzione è effettiva se noi abbiamo sul terreno carte con gemme in basso a destra dello stesso colore. ;)
    mi hai capito adesso? xD

    no per attuare la riduzione devi guardare le gemme sugli spirit o nexus che ne indicano il livello. ( fidati lo dice sul libro delle regole )
     
    Top
    .
  12. XXSuperSayanXX
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    La riduzione del costo è spiegata nel manuale di istruzioni a pag. 18 e 19.
    Qui dice semplicemente:

    "RIDUZIONE DEL COSTO
    Continuiamo ad osservare l’area dedicata al costo della carta; accanto al numero
    del costo troverai dei simboli colorati: quelli rappresentano la Riduzione del Costo.
    Tanti più simboli colorati saranno presenti, tanto più sarà possibile “risparmiare”
    Nuclei per giocare la carta.
    Per calcolare la Riduzione del Costo, conta il numero
    di Gemme di colore corrispondente sulle carte che controlli sul tuo Terreno.
    Nell’Esempio 2, il costo originario della carta Spirit evocata è 6 con una possibile
    Riduzione del Costo di 2 rossi. Poiché tu hai un totale di 2 Gemme rosse sugli
    Spirit e sui Nexus che controlli sul tuo Terreno (le carte di colori non corrispondenti
    non vengono considerate), il suo costo effettivo è ridotto a 4.

    1) Controlla la Riduzione del Costo della carta.
    2) Conta il numero di Gemme di colore corrispondente sulle carte che controlli.

    In tal caso, il costo effettivo della carta Spirit è…
    6 (COSTO ORIGINARIO) - 2 (RIDUZIONE DEL COSTO) = 4 (COSTO EFFETTIVO)
    Quindi, sposta la stessa quantità di Nuclei di questo costo effettivo nei tuoi Scarti.
    I Nuclei usati per pagare i costi possono essere presi dalla tua Riserva e/o dalle
    carte che controlli."


    Secondo me perciò non è necessario che il numero delle gemme di quel colore sul campo sia ESATTAMENTE quello indicato nella carta...se così fosse lo direbbe chiaramente dato che sarebbe una regola molto importante!
    Perciò, sempre secondo me, se ad esempio ho una sola gemma rossa in gioco e voglio giocare uno spirit rosso di costo 4 con riduzione 2 posso giocarlo pagando 3 e usufruendo della riduzione di uno.
     
    Top
    .
  13. Don Patch Jr.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ci ho pensato anche io cambio ancora il topic
     
    Top
    .
  14. Quarillus
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    secondo me si può ridurre sia se si hanno meno gemme (se hai 3 gemme ed il costo di riduzione massimo è 4 riduci di 3) sia se se ne hanno di più (anche se hai 5 gemme ed il costo di riduzione è 4 puoi comunque rudurre di 4)
     
    Top
    .
  15. Don Patch Jr.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    allora precisando con le uov enovità: non si può ridurre con meno gemme di quelle indicate sul campo; se si hanno 5 gemme e la riduzione è di 4 si riduce di 4 e non di 3 perchè è conveniente
     
    Top
    .
36 replies since 27/7/2011, 13:32   1687 views
  Share  
.