Riduzione del costo in BS

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. _DANY94_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Don Patch Jr. @ 27/7/2011, 14:55) 
    CITAZIONE (_DANY94_ @ 27/7/2011, 14:45) 
    non mi hai capito...in alto a sinistra accanto al costo ci sta il numero massimo che si può ridurre...se ad esempio è 3 può essere ridotto al massimo di 3. questa riduzione è effettiva se noi abbiamo sul terreno carte con gemme in basso a destra dello stesso colore. ;)
    mi hai capito adesso? xD

    no per attuare la riduzione devi guardare le gemme sugli spirit o nexus che ne indicano il livello. ( fidati lo dice sul libro delle regole )

    il regolamento, appunto, dice Gemme e non Nuclei! ;) le Gemme sono quelle in basso a destra delle carte Spirit/Nexus...i Nuclei sono quelli che utilizzi come risorse per giocare carte e far salire di livello le tue carte ;)
     
    Top
    .
  2. ThorDan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se guardi bene il disegno fa' vedere ke sottrae nuclei dalle carte, vedremo più avanti ma a me sembra così
     
    Top
    .
  3. ÇÎÞŠ
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    no secondo me sottrarre nuclei ad altre carte diventerebbe un gioco "ingiocabile perche ti spiego : Metti caso che hai un spirit da evocare è il costo e 6 la rid massima e 4 tu non puoi "svuotare" una carta che hai messo al livello 1 per evocare questa
     
    Top
    .
  4. ThorDan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ÇÎÞŠ @ 27/7/2011, 16:06) 
    no secondo me sottrarre nuclei ad altre carte diventerebbe un gioco "ingiocabile perche ti spiego : Metti caso che hai un spirit da evocare è il costo e 6 la rid massima e 4 tu non puoi "svuotare" una carta che hai messo al livello 1 per evocare questa

    Io sn d'accordo cn te pero' il disegno mostra questo, diciamo k potevano farle un po' più chiare le istruzioni:D cmq spero ke sia cm dite voi sarebbe più divertente

    Il regolamento dice i nuclei possono essere presi dalla tua riserva e/o dalle carte che controlli. Quindi sembra sia come ho detto io... Preferivo l'altra opzione

    Rettifico nuovamente :D la riduzione dovrebbe essere determinato dalle gemme mentre il pagamento e' cm dicevo io avevo confuso le 2 cose scusate XD
     
    Top
    .
  5. Don Patch Jr.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    poi nella descrizione della carta dove indica tuti i particolare i nuclei indicati di fianco al costo di riduzione li indica come costo di riduzione. ne sono sicuro dany bisogna guardare i nuclei sugli spirit o nexus non la gemma in basso a destra
     
    Top
    .
  6. "†x†PsichicMatter†x†"
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma il libretto dice che si riduce in base alle gemme che ci sono sul terreno e si contano anche i nexus credo come gemme xchè anche loro le hanno :D
     
    Top
    .
  7. -Ojamatore-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oddio, sembra che qui nessuno abbia capito molto xD Cerco di spiegare io ;)

    Esaminate la carta che metto in Spoiler



    Come vedete questa carta ha un costo effettivo di 9 con una possibile riduzione di 6. Ho scelto questa carta perché credo che così si possa davvero capire la riduzione. Ora, quel costo effettivo in alto ( 9 ) può variare da 9 a 3, a seconda di quante carte si hanno sul terreno. Se notate in basso a DESTRA si possono notare 2 Gemme: Rossa e Bianca. Questo significa che quella carta varrà per 1 di Riduzione per carte Rosse e Bianche. Comunque, torniamo alla riduzione =) Poniamo un ipotetico caso in cui io abbia sia 3 Spirit/Nexus Rossi, sia 3 Bianchi. Il costo della carta diventerebbe 3, quindi spendendo 3 Nuclei e usandone 1 come iniziale per LV1 ( per un totale di 4 Nuclei ) si potrebbe evocare la carta. La cosa sarebbe differente se avessi 6 Spirit/Nexus Rossi o 6 Spirit/Nexus Bianchi, infatti il costo della carta, in queste due situazioni ipotetiche verrebbe ridotto solo di 3 e verrebbe a costare 6+1 ( quindi 7 ) . Nel caso mi trovassi ad avere, sempre ipoteticamente, 5 Spirit/Nexus Rossi e 4 Spirit/Nexus Bianchi, la carta non costerà 0, ma sempre 3 poiché la riduzione massima che questo mostro può raggiungere è 6 :D
    Ora faccio lo schemetto:
    1 Spirit/Nexus Rosso o Bianco ; costo = -1
    1 Spirit/Nexus Rosso E 1 Spirit/Nexus Bianco; costo = -2
    2 Spirit/Nexus Rosso o Bianco; costo = -2
    1 Spirit/Nexus Rosso E 2 Spirit/Nexus Bianchi; costo = -3
    2 Spirit/Nexus Rosso E 1 Spirit/Nexus Bianco; costo = -3
    2 Spirit/Nexus Rosso E 2 Spirit/Nexus Bianchi; costo = -4
    3 Spirit/Nexus Rosso E 2 Spirit/Nexus Bianchi; costo = -5
    2 Spirit/Nexus Rosso E 3 Spirit/Nexus Bianchi; costo = -5
    3 Spirit/Nexus Rosso E 3 Spirit/Nexus Bianchi; costo = -6
    3 o più Spirit/Nexus Rosso o 3 o più Spirit/Nexus Bianchi; costo = -3
    3 o più Spirit/Nexus Rosso E 3 o più Spirit/Nexus Bianchi; costo = -6

    Credo di aver messo ogni situazione reale possibile, quindi, se anche così non avete capito, ritiratevi u.u xDxDxD
     
    Top
    .
  8. Kingdom-Leo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Le gemme sono quelle in basso a destra e servono per la riduzione del costo
    https://image.forumcommunity.it/6/7/3/4/9/7/5/1311783776.png
    Il colore della gemma rappresenta il colore della carta. Quando si contano la riduzione dei costi, si deve fare riferimento al numero di queste gemme sul tuo campo.

    Edited by Kingdom-Leo - 27/7/2011, 18:46
     
    Top
    .
  9. "†x†PsichicMatter†x†"
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ecco era quello che avevo detto io fin dall'inizio quindi può variare nn si può ridurre solamente del numero indicato di fianco al costo :shifty:
     
    Top
    .
  10. ThorDan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Chiarissima la spiegazione. Aggiungo k quella carta e' fantastica XD
     
    Top
    .
  11. -Ojamatore-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bene, ribadisco che se così non lo capite, ritiratevi! ahahahahah xD Comunque esiste una carta per ogni colore che ha 2 Gemme e conta come doppia Riduzione, quindi, se mai ve ne capiterà una, tenete conto della cosa! xD
     
    Top
    .
  12. Quarillus
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    peccato che non siano ancora uscite in italia...
     
    Top
    .
  13. Don Patch Jr.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ora ho capito è solo che sul libretto delle regole nell'immagine in cui spiega la riduzione indica i nuclei che segnano il livello della carta

    scusate il doppio post
    se non ti da fastidio ojama ti copio la spiegazioencosi almeno se il topic viene messo come guida c'è la vera spiegazione. tranquilllo ti metto negli autori ( solo tu )
     
    Top
    .
  14. -Ojamatore-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Fai pure, non mi offendo mica xD
     
    Top
    .
  15. XmeteorburmX
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Ojamatore- @ 27/7/2011, 23:27) 
    Bene, ribadisco che se così non lo capite, ritiratevi! ahahahahah xD Comunque esiste una carta per ogni colore che ha 2 Gemme e conta come doppia Riduzione, quindi, se mai ve ne capiterà una, tenete conto della cosa! xD

    le carte con 2 gemme tolgono anche 2 vite!!!!! lo si vede nel cartone nella puntata duello al femminile.
     
    Top
    .
36 replies since 27/7/2011, 13:32   1687 views
  Share  
.