Slegwurm, Possente Dragone Imperatore del Tuono

01/08/2011 - 07/08/2011

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. _DANY94_
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted



    Siegwurm


    Nome carta: Slegwurm, Possente Dragone Imperatore del Tuono.
    Tipo carta: Spirit
    Colore: Rosso.
    Gemma: 1
    Rarità: M (FOIL)

    Costo: 6
    Riduzione: 3


    (1)LV1: 4000 PB
    (3)LV2: 6000 PB
    (5)LV3: 9000 PB



    EFFETTI:


    [LV1][LV2][LV3]
    Impatto Devastante
    (Quando Attacca)
    Il tuo avversario deve bloccare se è possibile.

    [LV3]
    (Durante la tua fase di Battaglia)
    Gli Spirit che controlli con Evoluzione prendono Impatto Devastante.









    Questa è la seconda recensione della rubrica "Carta della settimana".
    La seconda carta che andremo a vedere è la cover dello Starter Deck "Saetta Fiammante", "Slegwurm, Possente Dragone Imperatore del Tuono", composto da carte Rosse e Viola.

    Come Yggdrasill, anche questa carta può essere giocata più facilmente dal terzo turno in poi avendo un costo di 6 nuclei riducibile a 3.

    Questa carta è indispensabile per buttare giù la difesa dell’avversario, avendo Impatto Devastante e già dal secondo livello PB notevoli.

    L’ apice della sua potenza lo raggiunge al LV3 avendo ben 9000PB e grazie al suo effetto tutti gli spirit che hanno Evoluzione acquisiscono Impatto Devastante. Ci sono diversi spirit buoni con Evoluzione, per esempio Dracoltello, con un potere d'attacco molto alto. Infatti Dracoltello al livello 3 ha ben 7000 BP. Abbinare Slegwurm a questo genere di spirit sarebbe l'ideale per sfruttare pienamente la potenza di Slegwurm.

    Visto il suo costo facilmente riducibile a 3, questa carta non pare avere difetti tranne uno: il basso volore di PB del LV1.



    Questa combo, molto buona, può essere eseguita con 5 carte.

    Svolgimento:

    Dovrete avere 3 spirits sul terreno con Evoluzione, evocate 3 Vendrago di LV2 : sono buoni e costano poco, a questo punto evocate Slegwurm di LV3, in questo modo i 3 Vendrago acquisiranno Impatto Devastante dopo di che attivate Aura Luminosa e i 4 spirit guadagneranno un bonus di 3000PB ciascuno. Adesso dovrete avere i Vendrago con 9000PB e Slegwurm con 12000PB, quindi non vi resta che attaccare.

    In un mazzo Mono-Rosso, Slegwurm è indispensabile per l'effetto al LV3 che garantisce a tutti gli spirit con Evoluzione di ottenere il potere Impatto Devastante.

    In un mazzo sciame non ve lo consiglio, perché gli spirits di costo basso non hanno Evoluzione e il LV3 di Slegwurm diventa inutile.

    Però bisogna dire che l'effeto può rivelarsi controproducente. E' vero che Impatto Devastante può rivelarsi una mossa vincente nel caso fossimo in difficoltà, ma può rivelarsi anche un'arma a doppio taglio. Infatti, Slegwurm e tutti gli spirit con Impatto Devastante, devono per forza essere bloccati e quindi non possono togliere vite fin quando l'avversario avrà Spirit sul suo terreno. E se l'avversario riesce a giocare uno Spirit con più BP la situazione non sarà per niente semplice. E' vero che ci sono combinazioni che aumentano il loro potenziale d'attacco, ma bisogna ricordarsi di giocarlo con prudenza!




    BreZe• - Sora 19 - _DANY94_






    LINK AI COMMENTI




    Edited by _DANY94_ - 2/8/2011, 15:43
     
    Top
    .
0 replies since 2/8/2011, 13:51   1746 views
  Share  
.