Altri giochi di carte, non solo tcg

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Emperor's chosen
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao,

    volevo sapere chi di voi conosce, o vorrebbe conoscere i giochi di carte formato LCG, della fantasy flight games.

    Tra le quali vi cito: call of cthulhu, gioco ispirato alla rinomatissima letteratura di h.p lovecraft, fantastico e molto teneboroso.

    Il trono di spade, gioco tratto dall'ormai celebre saga delle cronache di fuoco e ghiaccio di martin, e la serie televisiva.. molto piu' complesso di magic, infinitamente piu' soddisfacente e vario.

    Guerre stellari ed il signore degli anelli, giochi simili per formato ( cooperativo contro il gioco stesso, mentre gli altri da me citati sono i classici 1 vs 1- multiplayer da 5 alla magic).

    Lcg e' caratterizzato da questa cosa: si compra tutto subito, per 30 euro si hanno 5 mazzi da 60 carte ognuno, e sono anche dei bei mazzi, regolamento, pedine e cavolate varie necessarie.

    Ogni bustina costa 9-12 euro e contiene la 3x di ogni carta della nuova espansione.. ( quindi 60 carte per volta a bustina)e si sa tutto subito, grazie all'elenco delle carte al suo interno.

    In aggiunta ci sono i mazzi da torneo prefatti, 20 euro ognuno ma sono molto forti e consigliati per chi vuole iniziare alla grande con un bel 3x delel carte migliori a fazione\ colore.

    Non esiste quindi un discorso di rare, chi ha i soldi vince o cose di sto tipo.. io avro' la stessa carta potentissima del mio avversario se avro' scelto quel colore con quella tipologia di strategia, vincera' solo chi sapra' giocare meglio.

    Per questo io li preferisco a giochi come per esempio battle spirits, perche' oltre al risparmio c'e' un senso di equita' e parita' anche per chi non si puo' permettere le power 9 di magic da 2000 euro.


    World of warcraft tcg qualcuno lo conosce? :)
     
    Top
    .
  2. -Ojamatore-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Puoi postare dei link che rimandano a Call of Cthulhu, dato che mi sembra interessante? Grazie :D
     
    Top
    .
  3. Emperor's chosen
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    http://www.fantasyflightgames.com/edge_min...?eidm=11&esem=2

    spiego il gioco in breve:

    ci sono 8 colori diversi: cthulhu, shubby, yog sototh, hastur, la mafia, la polizia, l'universita' di miskatonic e la setta d'argento.

    Il discorso mana e' molto differente rispetto a tutti gli altri giochi in commercio, siccome funziona a piloni ed ogni carta puo' diventare mana, anche doppia a volte.

    Non si attacca il giocatore direttamente, ma " le storie" di lovecraft, per esempio " la maschera di innsmouth".

    Si schierano in campo 3 storie, che vengono attaccate dai tuoi mostri\servitori\persone ecc. in varie fasi.

    Ogni fase prevede un determinato scopo, c'e' quella dove si rischia di perdere sanita' mentale e mandare la gente al manicomio, c'e' quella dove si fanno i danni alla gente in campo( non si hanno punti vita in sto gioco), dove si stappa se si vince, ed altre ancora..

    Ogni volta che alla fine di tutte queste fasi si risolve e vede chi e' il vincitore anche grazie alla skill ( oltre che agli effetti e le icone), il giocatore vincitore piazza dei segnalini investigazione sulla storia, x in base ai suoi effetti\ icone di cui dispone. Ogni 5 segnalini si vince la storia, e colui che la vince puo' attivarne l'effetto o meno. L'effetto a volte e' negativo o positivo per entrambi i gioatori.

    Si passano i turni e vince chi arriva alla terza storia in mano. Si gioca con mazzi di storie coperte, quindi cio' che si mette in campo e' sempre diverso... anche da 50 carte per esempio.

    Se sai l'inglese qui c'e' una migliore descrizione ovviamente:
    http://www.fantasyflightgames.com/edge_min...?eidm=11&esem=1

    Ci sono anche video dimostrativi del gioco volendo su youtube.

    consiglio d'iniziare ad acquistare il pacco base da 30 euro, ci sono dentro un sacco di cose davvero.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Wanderer

    Group
    Member
    Posts
    1,589
    Reputation
    +194
    Location
    Maniago

    Status
    Offline
    Lcg è un gioco o un tipo di gioco? noi stiamo cercando un gioco di carte che non sia un TCG ma neanche un gioco da tavolo con mazzi di carte quindi il discorso che hai fatto: 30 euro hai tutto e 12 euro una busta con 3x di tutto e equità dei mazzi mi interessa...

    Call of chtulu avevamo iniziato a giocare ma esisteva solo il mazzo base, è uscito qualcos'altro? ci sono ancora uscite in corso? Grazie :)
     
    Top
    .
  5. Emperor's chosen
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lcg e' una sigla, come tcg.

    Sta per Living card game, cioe' un gioco dove si compra tutto ma che ogni tanto viene espanso, quindi e' " vivo".

    Cthulhu come il trono di spade e' stato rifatto totalmente, applica le cose che ti ho detto nel topic di presentazione su agot, anche su cthulhu. E' molto bello, e sinceramente non saprei dire qual'e' il piu' bello dei due.

    Non a caso gioco ad entrambi e...

    quando faccio i tornei di cthulhu mi vesto cosi':

    199501_1958709492550_1387143914_2406901_3642658_n

    L'ho fatto per la scorsa cartoomics, e' il costume di Hastur, basato su questa carta:

    Hastur-thekinginyellow


    capirete ora il mio livello di fanatismo, ed anche che mazzo gioco ovviamente :D

    Il paccozzo da 30 euro che puoi ordinare in ogni ludoteca contiene:

    Game Board
    Rulebook
    24 Story markers
    6 Plastic Cthulhu Domain Markers : http://store.fantasyflightgames.com/produc...ls.cfm?SKU=CT25

    ( altro che gemme di bs XD)

    155 Customizable Deck Cards
    10 Story Cards

    Con quelle carte si fanno tranquillamente 7 mazzi monocolore di piccola dimensione, oppure 4-5 mazzi bicolore di dimensione standard.

    Dopo di questo basterebbe che ti comprassi questo:

    http://store.fantasyflightgames.com/produc...ls.cfm?SKU=CT47

    e saresti a postissimo per tanto tempo.. beh almeno finche' non ti metti a sbavare.

    Questi www.fantasyflightgames.com/edge_min...esem=2&esum=131 invece sono :

    1) mazzo di espansione generale molto utile e grosso, infatti costa cosi' per quello

    2) mazzo della nuova fazione uscita all'epoca di febbraio ( ordine d'argento).


    La particolarita' di agot ( a game of thrones) e' che oltre ad essere un gioco di carte, aggiungendoci le pedine fornite e le regole in piu' diventa un gioco da tavola per 6 giocatori massimo.

    Cthulhu no.. ma e' bello lo stesso.

    Non dimenticatevi cmq che della stessa famiglia esiste:

    Il signore degli anelli, warhammer invasion e molto presto star wars anche... quindi non sentitevi limitati da me, ma esplorate da soli il sito.

    Molta della roba e' in ita anche.. non tutta pero'.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Wanderer

    Group
    Member
    Posts
    1,589
    Reputation
    +194
    Location
    Maniago

    Status
    Offline
    :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: grazie mille......
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,218
    Reputation
    +24

    Status
    Offline
    A me piaceva Warhammer, ma non avevo pazienza di collezionare le statuine xD
     
    Top
    .
  8. Emperor's chosen
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io gioco e scolpisco\dipingo miniature da 8 anni ormai :)

    ma tornando a noi, qui si trattava del gioco lcg di warhammer.. non l'ho mai fatto per ribrezzo all'idea di warhammerizzarmi anche nelle carte °_°
     
    Top
    .
7 replies since 19/11/2011, 01:29   224 views
  Share  
.