Pulcino Pentan + Impatto alle Armi + uno spirits grosso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. hohenheim_della_luce
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Credo che questa sia una combo piuttosto devastante e piuttosto versatile, Pulcino Pentan durante la Sottofase iniziale dell'Avversario (quindi nel suo turno) può essere impegno (se è disimpegnato) per far considerare gli spirits che controllare come se fossero ANCHE di costo 2, quindi ogni spirits in campo avrà 2 costi, quello stampato e quello acquisito dal Pulcino Pentan. Se il vostro avversario sarà così incauto da attaccarvi dopo che avrete fatto ciò voi potrete rispondere bloccando con un vostro spirits per poi giocare Impatto delle Armi, ora non dovete far altro che distruggere un vostro spirits (anche quello usato per bloccare) e potrete distruggere spirits dell'avversario la cui somma di costi sia uguale al costo del vostro spirits che avete distrutto... E qui la bella notizia, se per caso avevate un spirits ad alto costo ad esempio una Hououga, Fenice Implacabile essa sarà considerata ANCHE di costo 2, quindi potrete distruggerla per l'effetto di Impatto delle Armi per distruggere spirits avversari la cui somma di costo è 10!!! scusate se è poco XD questo non solo vi permette di svuotare il campo in caso il vostro sia apparecchiato ma anche di togliervi di dosso uno spirits grosso che non riuscite a distruggere e che vi da fastidio!!!

    Fatemi sapere come vi sembra la combo XD
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ~Youtube Channel~
    Icons by Vaan

    Group
    Member
    Posts
    4,664
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    sicuro che si possa fare???
    e poi uno per distruggere hououga dovrebbe essere in una pessima situazione :lol:
     
    Top
    .
  3. hohenheim_della_luce
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bhe io ho preso houoga come esempio, però uno potrebbe prendere un qualsiasi spirtis in base alle esigenze quindi anche spirits più piccoli come il duca o un repardo, per quello è versatile XD ovviamente la mossa non la fai se non ti serve, se la fai è perchè altrimenti le conseguenze potrebbero essere peggiori... ad esempio sarebbe meglio perdere un duca e fargli fuori otto spirits a 1, o quattro spirits a 2, o uno grosso a 8, o qualsiasi altra combinazione piuttosto che perdere... Inoltre ho fatto l'esempio con houoga, però il discorso è applicabile a tutte le divinità vanesie, immagina di schierare una divinità vanesia pagandola 2 o 3 grazie ai generali della prima serie per poi usarla con impatto e fargli fuori fino alla somma di 10 costi sugli spirits avversari, non credo sia proprio male...

    Comunque per risponderti alla tua prima domanda, credo proprio di sì... era già da un pò di tempo che avevo visto questa combo ma ho aspettato finchè non mi hanno dato conferma, attualmente è legale farlo ai tornei, poi in futuro non si sà se usciranno ruling che cambieranno o smentiranno tale combo ma per ora si può fare!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ~Youtube Channel~
    Icons by Vaan

    Group
    Member
    Posts
    4,664
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (hohenheim_della_luce @ 15/1/2012, 14:24) 
    bhe io ho preso houoga come esempio, però uno potrebbe prendere un qualsiasi spirtis in base alle esigenze quindi anche spirits più piccoli come il duca o un repardo, per quello è versatile XD ovviamente la mossa non la fai se non ti serve, se la fai è perchè altrimenti le conseguenze potrebbero essere peggiori... ad esempio sarebbe meglio perdere un duca e fargli fuori otto spirits a 1, o quattro spirits a 2, o uno grosso a 8, o qualsiasi altra combinazione piuttosto che perdere... Inoltre ho fatto l'esempio con houoga, però il discorso è applicabile a tutte le divinità vanesie, immagina di schierare una divinità vanesia pagandola 2 o 3 grazie ai generali della prima serie per poi usarla con impatto e fargli fuori fino alla somma di 10 costi sugli spirits avversari, non credo sia proprio male...

    Comunque per risponderti alla tua prima domanda, credo proprio di sì... era già da un pò di tempo che avevo visto questa combo ma ho aspettato finchè non mi hanno dato conferma, attualmente è legale farlo ai tornei, poi in futuro non si sà se usciranno ruling che cambieranno o smentiranno tale combo ma per ora si può fare!

    ovvio che lo uso quando sono in emergenza e sto per perdere ^_^
    se si può fare è una buona difesa :asd:
     
    Top
    .
  5. Espada_
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    io credo che, essendo uno spirit considerato sia del suo livello, sia di costo 2, distruggendolo con impatto delle armi si debba considerare il suo costo inferiore al 4 - visto che lo specifica - quindi 2..
     
    Top
    .
  6. -Ojamatore-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La combo non è valida! Usando l'effetto del Pulcino con Impatto delle Armi, considererai il costo dello Spirit come 2, per cui potrai distruggere solo Spirit la cui somma dei costi sia 2 ;) E' ovvio che i due costi sono considerati simultaneamente, ma se consideri per l'effetto di Impatto delle Armi il costo 2, allora anche per la risoluzione varrà quel costo lì! Non si cambia certo a piacimento :D
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ~Youtube Channel~
    Icons by Vaan

    Group
    Member
    Posts
    4,664
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    infatti mi sembrava strano ^_^ oja provi su DS??
    o chiediamo a sca di passarla ai japp??
     
    Top
    .
  8. -Ojamatore-
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Posso provare, ma mi sembra difficile da testare .-. Devo avere in campo un ciccione + Chick Pentan + Impatto delle Armi.....Un Giallo/Blu mmm.....Il difficile non è creare la situazione, ma sopravvivere fino a che si realizza xD
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ~Youtube Channel~
    Icons by Vaan

    Group
    Member
    Posts
    4,664
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    comunque penso sia come dite voi, perchè giocando impatto delle armi si sceglie il costo 2 dello spirit, non il 10
     
    Top
    .
  10. -Ojamatore-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Testato ( ed incredibilmente al primo Match! ).
    Allora ho usato l'effetto del pulcino e poi quando l'oppo ha attaccato ho usato impatto delle armi ed eliminato un mio Sphin-Cross. Risoluzione dell'effetto: ho distrutto uno Spirit con costo 2, quindi Combo Inesistnte! :D

    P.S. Devo trovare una sorta di Plug-In che mi faccia fare i video dal DS, così vi posto i video!
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ~Youtube Channel~
    Icons by Vaan

    Group
    Member
    Posts
    4,664
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    usa l'emulatore sul pc ;)
     
    Top
    .
  12. -Ojamatore-
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kakko97 @ 15/1/2012, 21:52) 
    usa l'emulatore sul pc ;)

    Quasi quasi provo, però i duelli durano 30-40 minuti pure, quindi devo anche tagliare e poi caricare su youtube....Ci proverò! :D
    In ogni caso, per quanto riguarda questa combo, essendo irrealizzabile, chiudo il thread :)
     
    Top
    .
11 replies since 14/1/2012, 23:21   143 views
  Share  
.