Andra, cavaliere infernale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Fabius97
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Supponiamo che io abbia Andra Cavaliere Infernale al Liv.2 e abbia schierato anche il nexus cattedrale Purpurea e il mio avversario ha un qualsiasi spirit con 3 NUclei sopra.
    io attacco con Andra cavaliere infernale e per il suo effetto al livello 2 e 3 posso togliere un nucleo dall spirit dell'avversario (cos' diventano 2 nuclei sopra) e dopo attivare il suo primo effetto cioè quello di distruggere uno spirit con 2 nuclei o meno su di esso?
    Ringrazio in anticipo chi mi risponde ;)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Wanderer

    Group
    Member
    Posts
    1,589
    Reputation
    +194
    Location
    Maniago

    Status
    Offline
    si puoi farlo,gli effetti si attivano insieme quindi tu che sei il giocatore attivo scegli l'ordine di risoluzione
     
    Top
    .
  3. Fabius97
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ah grandioso ^^
    grazie Max11 ;)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Wanderer

    Group
    Member
    Posts
    1,589
    Reputation
    +194
    Location
    Maniago

    Status
    Offline
    niente :)
     
    Top
    .
  5. nato60
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No, le 2 carte non hanno lo stesso tempo di attivazione. Prima si attiva l'effetto di Andra e poi quello di Cattedrale Purpurea.
     
    Top
    .
  6. Fabius97
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora non ho capito chi ha ragione O.o
    Cattedrale purpurea però dice quando uno spirit attacca con attacco tenebra togli un nucleo da uno psirit bersaglio... Quindi è prima dell'azione lampo...
    io non sono sicuro ma penso abbia ragione Max11
     
    Top
    .
  7. mattbattle
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io credo abbia ragione max l'ordine di risoluzione (come ha detto max)losceglie il giocatore
     
    Top
    .
  8. nato60
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sia spirit che nexus hanno la scritta "Quando attacca " ma non c'è contemporaneità perchè è stato verificato dai "capi" che si risolve prima l'effetto dello Spirit rispetto al Nexus. Quindi se Andra attacca non può distruggere uno Spirit con 3 nuclei ( senza immunità al viola ). Prima "deve" distruggere ( se c'è ) uno Spirit con 1/2 nuclei ( senza immunità al viola ) e dopo puoi togliere un nucleo ad uno Spirit avversario a tua scelta ( senza immunità al viola ).

    Edited by nato60 - 2/1/2013, 22:27
     
    Top
    .
  9. Fabius97
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ah ma non hai capito Nato60 ;)
    andra di secondo e terzo livello toglie un nucleo quando uno con attacco tenebra attacca, quindi con cattedrale Andra toglierà un nucleo MA CON IL SUO EFFETTO.
    infatti nella domanda non ho scritto che cattedrale è al secondo livello ;)
     
    Top
    .
  10. nato60
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    1) Andra al LV 2 o 3: qualsiasi Spirit attacco tenebra che attacca toglie 1 nucleo DOPO l'attacco o 2 nuclei DOPO l'attacco se c'e Cattedrale al LV 2. 2) Andra attacca al LV 2 o 3. PRIMA deve distruggere uno Spirit con 1/2 nuclei e DOPO toglie 1 o 2 nuclei a secondo del LV di Cattedrale. 3) ANDRA NON PUO' PRIMA TOGLIERE I NUCLEI E DOPO DISTRUGGERE GLI SPIRITS CON 1/2 NUCLEI. Spero di essere stato chiaro.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Wanderer

    Group
    Member
    Posts
    1,589
    Reputation
    +194
    Location
    Maniago

    Status
    Offline
    sul fatto che un nexus risolve dopo uno spirit non sapevo niente,nato mi chiarisci la faccenda?
    poi non ho capito perchè il primo effetto di andra e il secondo non hanno lo stesso tempo di attivazione
     
    Top
    .
  12. nato60
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Max 11 @ 2/1/2013, 23:52) 
    sul fatto che un nexus risolve dopo uno spirit non sapevo niente,nato mi chiarisci la faccenda?
    poi non ho capito perchè il primo effetto di andra e il secondo non hanno lo stesso tempo di attivazione

    Purtroppo su entrambi i quesiti non sono il più accreditato e convinto a spiegare i motivi. Sono affermazioni dei nostri "judges". Non so se dipendono da interpretazioni, traduzioni approssimative, ruling stranieri o altro. A mia volta sono perplesso su queste indicazioni ma devo riconoscere che un mazzo viola, attacco tenebra, con Andra libero di togliere nuclei prima di di distruggere, sarebbe difficilissimo da contenere ( a parte un bianco con molte immunità ). E questo non è l'unico caso in cui la mancanza di un ruling ufficiale crea fortissimi dubbi... PS Un mio mazzo viola attacco tenebra e Andra "limitato" ha vinto 7 tornei, tra cui una tappa del Battle Tour ( Abbiategrasso ). Anche Vitali ne ha vinti parecchi. Pensa con Andra "libero"...
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Wanderer

    Group
    Member
    Posts
    1,589
    Reputation
    +194
    Location
    Maniago

    Status
    Offline
    sarebbe ottimo se potessi fare da tramite e riferire quello che diciamo :)se poi il judge è SCA può intervenire lui stesso.
    Intanto dico la mia.

    ruling americani o giapponesi sono sicuro che non ce ne sono.Anchio come SCA ho cominciato a giocare quando sono stati distribuiti i mazzi beta, l'unico forum era quello americano della bandai,i ruling sono pochissimi e non ho mai visto nella sezione ruling qualcosa sulle carte in questione o sui tempi di attivazione tra nexus e spirit e nemmeno nella sezione "domande".

    Secondo il testo delle carte gli effetti si attivano insieme,appena andra attacca, e nel libretto delle regole è specificato che se 2 effetti si attivano insieme,il giocatore di turno decide l'ordine di risoluzione.

    Si potrebbe dire che l'effetto di andra che distrugge uno spirit si attiva prima perchè ha la keyword "quando attacca" mentre gli altri effetti dicono "quando attacca" nel loro testo.
    Questo però non l'ho visto scritto da nessuna parte quindi si tratterebbe di una interpretazione personale

    aspettiamo chiarimenti :)
     
    Top
    .
  14. Fabius97
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    penso che se non lo avvisiamo di questo topic SCA non commenterà mai ^^
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,564
    Reputation
    +93
    Location
    Veduggio con Colzano

    Status
    Offline
    Le 2 carte non hanno lo stesso tempo di attivazione.
    Prima si attiva l'effetto di Andra e poi quello di Cattedrale Purpurea.

    Confermo che questa è la risposta corretta in quanto l'effetto di Andra parte appena viene dichiarato l'attacco mentre quello del nexus subito dopo cioè una volta che lo spirit è già stato dichiarato attaccante.

    Sottigliezze del gioco!
     
    Top
    .
23 replies since 2/1/2013, 16:27   245 views
  Share  
.