Yugioh versione ridotta

l'ho ideata e vi sfido a provarla.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. omniverse7
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    spero che la sezione sia giusta visto che riguarda yugioh, se no scusate e spostate.
    ho ideato la versione ridotta per yugioh, e vi sfido a provarla, io non ho molto tempo di duellare, l'ho provato oggi velocemente contro uno e funziona... ecco in breve in che consiste la versione ridotta.

    il main deck deve essere di 30 carte fisso, l'extra deck massimo 5 carte, side se lo usate massimo 5 carte, si possono usare massimo 5 carte bandite in monocopia nel deck (solo nel main deck o distribuirle tra main e extra e side le bandite), quando si gioca una carta che è bandita devi pagare 300 life ponts per usarla e se ad esempio la carta bandita dice che devi pagare dei punti, paghi anche quelli (ad esempio: giochi sepoltura prematura, paghi 300+800lp), le zone carte mostro e magia/trappola sono ridotte da 5 a 3, 4000 LP a disposizione, all'inizio i giocatori pescano 4 carte e chi inizia per primo pesca la quinta, il limite di carte da tenere in mano è 5, se si hanno 6 carte in mano a fine turno bisogna scartarne una. (vietati mazzi totalmente incentrati a pescare exodia, a infliggere danno all'avversario per effetto ovvero i burn e a fare esaurire le carte del deck avversario ovvero i crush), la dimamica di gioco è praticamente uguale a quella che già conosciamo... se qualcuno di voi la prova posterà qui le sue inpressioni, come è andato il duello, se ha trovato difficoltà a creare il deck ecc...
    io nel creare il deck ho avuto un pochino di difficoltà soprattutto riguardo ai mostri... perchè il mazzo creato ha queste proporzioni: 15 mostri, 8 magie e 7 trappole. lista in spoiler, poi dovevo stare molto attento nel settare... il duello si è svolto abbastanza velocemente e alla fine mi sono rimaste 10 carte del deck quindi il rischio di esaurire il deck non penso sarà frequente, anzi il contrario.

    mostri:
    campione eroico-spada extra
    energia acana XIV-la temperanza
    guerriero velocizzato
    truppa della carta
    l'ingannatore
    pistolero synchron
    mangia-livello
    assaltatore notturno
    zw-portatore di tornado
    pulcino sonico
    cyber naga
    drago notte bianca
    goblindbergh
    rottame synchron
    strega della foresta nera

    magie:
    fata della sorgente
    selpoltura prematura
    carità graziosa
    catena degli abissi
    tempesta potente
    rinfornimenti d'emergenza
    cambia stelle
    raigeki

    trappole:
    richiamo del posseduto
    dispositivo di salvataggio obbligatorio
    magia ombra
    forza riflessa
    struttura del potere
    attacco impenetrabile
    spada forza di luce

    extra:
    guerriero rottame
    maga fannullona
    grenosauro
    numero 39 utopia
    gachi gachi gantetsu

    niente side




    adesso tocca a voi... esprimete dei giudizi su queste modifiche e se avete voglia fate un solo duello con qualcuno con questa versione e date il vostro giudizio qui. ora voglio puntare a magic the gathering e yugioh e battle spirits e forse anche a duel masters e arriverò a creare un gioco di carte nuovo.

    Edited by omniverse7 - 12/3/2013, 12:07
     
    Top
    .
0 replies since 6/3/2013, 18:38   74 views
  Share  
.