impossibilità di pescare/scartare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ¤ CMM ¤
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    prendiamo come esempio questo mazzo:
    https://battlespirits.forumcommunity.net/?t=54610884

    che grazie alla chiesa dell'oscurità pur finendo le carte del mazzo è possibile saltare la fase d'acquisizione ed evitare la sconfitta.
    ma se nel caso si attivasse un effetto che ti obbliga a dover scartare/pescare carte dal mazzo (es. smash/una delle tante carte viola) cosa succederebbe??l'effetto è inutile o il giocatore perde?
     
    Top
    .
  2. Yuuky Chiaro di luna
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    penso che nn si attivano
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Wanderer

    Group
    Member
    Posts
    1,589
    Reputation
    +194
    Location
    Maniago

    Status
    Offline
    L'effetto della chiesa è solo in sottofase di acquisizione
     
    Top
    .
  4. ¤ CMM ¤
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    aspetta nel regolamento c'è scritto che se all'inizio della sottofase di acquisizione non vi sono carte nel mazzo hai perso invece chiesa si attiva durante la fase di acquisizione.
    quindi il giocatore perde prima di usare chiesa è giusto come ragionamento?
    max era questo che intendevi? O.o
    ecco la carta ed il regolamento:
    www.lppcollecting.it/battlespirits/imcarte/BS-SE02-0086.jpg
    https://battlespirits.forumcommunity.net/?t=50394239
     
    Top
    .
  5. Yuuky Chiaro di luna
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    https://battlespirits.forumcommunity.net/?t=50863195
    leggi qua, dice che permette di nn pescare dal mazzo ma dagli scarti e ti può salvare
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Wanderer

    Group
    Member
    Posts
    1,589
    Reputation
    +194
    Location
    Maniago

    Status
    Offline
    La chiesa può non farti pescare carte dal mazzo solo in fase di acquisizione quindi se sei costretto a pescare per effetto una carta viola in un'altro momento perdi se non ci sono carte nel mazzo,intendevo questo.
     
    Top
    .
  7. GreenKekko
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Comunque CMM ho letto da ciò che ha scritto SCA. E comunque non perdo. Perchè il regolamento dice che solo se durante la fase di acquisizione non ho carte nel deck perdo. Gli effetti dei mostri che mi fanno pescare non si attivano. Quindi niente..
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Wanderer

    Group
    Member
    Posts
    1,589
    Reputation
    +194
    Location
    Maniago

    Status
    Offline
    il discorso è tornato fuori oggi con CMM

    le regole, nelle condizioni di vittoria, dicono testualmente sia in italiano che in inglese:

    L'avversario non ha carte nel suo mazzo all'inizio della sottofase di acquisizione.

    Quindi pare che non sia necessario non poter pescare per perdere ma sia sufficente non avere carte nel mazzo

    Anche a me sembra strano... ma se vogliamo seguire alla lettera ciò che c'è scritto, anche se non peschi dal mazzo perchè c'è la chiesa perdi, perchè non hai carte durante la sottofase di acquisizione (che è la condizione che ti fa perdere)

    Le cose sono 2

    - hanno sottointeso il fatto che devi pescare per perdere

    - hanno voluto modificare la regola per non rendere inutili i mazzi blu visto che è l'unico gioco dove scartare il mazzo è la peculiarità di un colore e non una abilità fra le tante come negli altri giochi.

    Dibattete :asd:
     
    Top
    .
  9. ¤ CMM ¤
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Max 11 @ 13/1/2014, 16:25) 
    - hanno voluto modificare la regola per non rendere inutili i mazzi blu visto che è l'unico gioco dove scartare il mazzo è la peculiarità di un colore e non una abilità fra le tante come negli altri giochi.

    tanto inutile non credo lo possa diventare visto che la"chiesa dell'oscurità"è l'UNICA carta che ci permette di pescare dagli scarti e poi di carte che evitano la fine del mazzo ce ne sono un po' ad esempio fra le carte gialle quindi mi pare normale l'esistenza di una carta che contrasti il blu(vedi promontorio del cielo rosso vs viola e catacombe contorte vs verde)

    poi,oltre al compito di far scartare carte,il blu punta molto anche sui alti pb, sui effetti che permettono di distruggere gli spirit(peculiarità del rosso?? non credo visto che il rosso distrugge in base ai pb mentre il blu tramite il costo degli spirit) e infine sulle nexus che la rendono assai temibile.

    so di essere andato un po' fuori tema ma penso inoltre che il blu non deve per forza finire il mazzo dell'avversario anzi è più importante fargli scartare le carte chiave poichè sensa di esse è cmq una partita persa(a meno che lui non abbia molta fortuna)

    beh con questo concludo riaffermando il mio consenso e la mia felicità nel caso in cui max avesse ragione poichè potrebbe farmi venire voglia di farmi un blu anch'io xD
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Wanderer

    Group
    Member
    Posts
    1,589
    Reputation
    +194
    Location
    Maniago

    Status
    Offline
    Ci tengo a precisare che non si tratta di darmi ragione o no eh :) ma di analizzare la discussione a cui ho dato tutti gli spunti per riflettere e poi dire la vostra per vedere almeno la maggioranza cosa pensa perchè anche a me sembra strano...

    però in mancanza di ruling e arbitri preferisco attenermi al massimo al regolamento.

    Quindi CMM anche tu pensi che la chiesa non salvi dalla fine del mazzo?
     
    Top
    .
  11. ¤ CMM ¤
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si lo penso anch'io visto che la sconfitta non arriva all'inizio della sotto fase di acquisizione cioè prima di prendere la carta :)
     
    Top
    .
10 replies since 27/6/2013, 10:11   121 views
  Share  
.