Nuovo Tcg appena nato che rischia di finire come Battle Spirit

Vorrei tanto impedirlo!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. rjclaw8
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Distribuiro da Panini, voglio parlarvi di Invizimals TCG sfide occulte.
    Lò so, non giudicate subito, lo che pensate gli invizimals quelli animali incrociati, quelle cavolate... aspettate a giudicare vi prego.
    Allora, dopo aver letto attentamente il regolamento, il giorno dopo sono corso a prendere un mazzo (ce ne sono 3 in vendita attualmente nei giornalai).
    Vi vorrei invitare a leggere e analizzare il regolamento che trovate in rete in pdf, basta che cercate su google: invizimals tcg e entrate sul sito principale, andate su "le card" e cliccate guida al gioco e aprite il file pdf quello a destra.
    E' fatto bene, il livello di complessità a mio avviso è medio, quindi tipoco di ogni tcg appena nati, quindi adatto a tutti, non solo a bambini che si diverteranno con la realtà aumentata.
    La dinamica è simile a pokèmon tgc ma leggermente ridotta. E poi come ho accennato nella presentazione mia, il gioco ha qualcosa che gli altri tcg non hanno. La possibilità di giocare in più modi, e degli esempi vengono fatti già nel regolamento.
    Quindi esiste il modo di giocare principale e complesso dove si usa il deck di 50 carte, e poi in maniere diverse, e alcune idee sono nel regolamento e tante altre si possono inventare, ricreare ovviamente con logica, usando 25 o meno carte per sfide veloci ma ugualmente emozionanti! Per divertirsi ragionando! Perchè una cosa del genere non potrebbe essere fatta con in giochi di carte più famosi:
    Se si giocasse con meno carte e meno punti a yugioh per esempio, mazzi crush, burn ed exodia dominerebbero.
    Se si giocasse con meno carte e meno punti a magic, il mazzo sparo sarebbe uno dei mazzi domaninati e non andrebbe bene, ciò non accade con invizimals tcg, c'è quel giusto equilibrio competitivo anche se si giocasse in maniere diverse dalla principale usando 25 carte o meno!

    Sinceramente mi vien un pò male a pensare a che fine è destinato questo gioco di carte e vorrei tanto... non lo sò neanche io... avevo saputo che c'è stato un periodo 2 anni fa che appassionati di beyblade si sono organizzati talmente con impegno da farsi i tornei da soli, e sono finiti alle fiere di città come milano, e altre città d'italia, e ne hanno parlato ad affari tuoi e al tg2 e insomma il commercio era rinato, la passione era rinata ed è stato piacevole saperlo anche se adesso sembra finito tutto, se si potesse fare una cosa del genere per questo TCG appena nato, in modo che la sua fama aumenti, che venga considerato serio come i tcg più famosi, quindi giocato non solo da bambini ma anche da giocatori più grandi ed esperti, così ci sarebbè più commercio, e commercio e tornei lo manterrebbero in vita di più. e magari chissà pure battle spirits ritornerà perchè dimostreremo di essere aperti alle novità! è un utopia vero?

    Penso di non aver dimenticato nulla. Io non dico che ormai yugioh, pokèmon e magic siano sorpassati, ma dico che non sono eterni, e Battle spirit, duel master, e questo tcg invizimals, a mio parere si possono quasi considerare degni candidati alla successione dei 3 tcg famosi italiani! Non sò, ho letto che avete provato a mandare in massa email per riavere battle spirits, siete dei grandi ma suppongo che siano stati muti, cechi e sordi... Bè ditemi cosa ne pensate, cosa pensate della mia analizi, esprimete il vostro parere. Grazie dell'attenzione!

    Edited by rjclaw8 - 31/10/2013, 22:44
     
    Top
    .
0 replies since 31/10/2013, 21:18   247 views
  Share  
.