help carta The Battlefield enclosed by the Chains

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. aquila96
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ho un problema con questa carta:
    qualcuno provi a spiegarmi l effetto al lv 2
    The Battlefield enclosed by the Chains
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    1,913
    Reputation
    +46

    Status
    Anonymous
    i punti sono 2:
    -l'avversario non puo' lanciare magie durante il flash timing in risposta a qualcosa ma può lanciarle come "nella tua fase principale" anche se presenta la dicitura flash timing
    -l'avversario non può attivare carte magia che presentano la dicitura flash timing anche se vengono attivate con la condizione temporale "nella tua fase principale"
     
    Top
    .
  3. aquila96
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    no durante il flash timing puo lanciarle ma non durante la fase principale,solo che non capisco se vale anche per le magie che hanno 2 effetti diversi uno per main e l altro per flash
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Wanderer

    Group
    Member
    Posts
    1,589
    Reputation
    +194
    Location
    Maniago

    Status
    Offline
    Se avesse solo un effetto attivabile in flash step si potrebbe attivare solo nel flash step quindi non sarebbero affetta dal nexus, come hai detto tu. Idem se avesse solo l'effetto in fase principale. Per forza si riferisce alle carte che hanno 2 tempi di attivazione.
     
    Top
    .
  5. aquila96
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Max 11 @ 20/12/2015, 01:17) 
    Se avesse solo un effetto attivabile in flash step si potrebbe attivare solo nel flash step quindi non sarebbero affetta dal nexus, come hai detto tu. Idem se avesse solo l'effetto in fase principale. Per forza si riferisce alle carte che hanno 2 tempi di attivazione.

    intendi due tempi di attivazioni nello stesso effetto o due tempi di attivazione con 2 effetti diversi?
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,677
    Reputation
    +337

    Status
    Offline
    CITAZIONE (aquila96 @ 20/12/2015, 20:46) 
    intendi due tempi di attivazioni nello stesso effetto o due tempi di attivazione con 2 effetti diversi?

    È come ti dicevo io, non si possono attivare carte magia con tempo attivazione (azione lampo). Giavellotto espolisivo si attiva lo stesso.
     
    Top
    .
  7. aquila96
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io non ti ho detto che non si poteva fare,io ho detto che non ero sicuro dell'effetto di questa carta
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Wanderer

    Group
    Member
    Posts
    1,589
    Reputation
    +194
    Location
    Maniago

    Status
    Offline
    Allora, ammesso che non ci siano errori di stampa l'effetto del nexus vale solo nella fase principale, di conseguenza non può riferirsi a carte che hanno SOLO azione lampo come tempo di attivazione perchè già da regolamento non si potrebbero usare in fase principale.

    Ovviamente non si riferisce a carte che hanno tempo di attivazione solo in fase principale.

    Di conseguenza l'unica alternativa rimasta è che in fase principale non si possono usare carte che hanno anche un effetto con tempo di attivazione azione lampo come il giavellotto.

    Se non ci sono errori di stampa è l'unica possibilità.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    870
    Reputation
    +75
    Location
    Il vuoto inghiotte ogni cosa senza distinzione tra te e gli altri, viventi e non.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Max 11 @ 20/12/2015, 21:29) 
    Allora, ammesso che non ci siano errori di stampa l'effetto del nexus vale solo nella fase principale, di conseguenza non può riferirsi a carte che hanno SOLO azione lampo come tempo di attivazione perchè già da regolamento non si potrebbero usare in fase principale.

    Ovviamente non si riferisce a carte che hanno tempo di attivazione solo in fase principale.

    Di conseguenza l'unica alternativa rimasta è che in fase principale non si possono usare carte che hanno anche un effetto con tempo di attivazione azione lampo come il giavellotto.

    Se non ci sono errori di stampa è l'unica possibilità.

    Se fosse cosi sarebbe tra la lista delle carte errate qui sul forum. E comunque lo dice anche la versione italiana "il tuo avversario non può usare effetti di carte magie con tempo di attivazione (azione lampo). A me sembra abbastanza chiaro :)
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Wanderer

    Group
    Member
    Posts
    1,589
    Reputation
    +194
    Location
    Maniago

    Status
    Offline
    Il problema è che l'effetto del nexus vale solo durante la main phase dell'avversario nella quale in ogni caso non potrebbe usare carte con tempo di attivazione azione lampo.

    Comunque ho dato per scontato che non ci fossero errori di stampa proprio perchè non è tra le errate e non lo era nemmeno nel forum americano
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,677
    Reputation
    +337

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Max 11 @ 20/12/2015, 21:42) 
    Il problema è che l'effetto del nexus vale solo durante la main phase dell'avversario nella quale in ogni caso non potrebbe usare carte con tempo di attivazione azione lampo.

    Comunque ho dato per scontato che non ci fossero errori di stampa proprio perché non è tra le errate e non lo era nemmeno nel forum americano

    ma appunto che io posso distruggerlo ha solo tempo attivazione (Tua Fase Principale), se avessi voluto aumentare i PB di un mio Spirit è naturale che non lo avrei potuto fare.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Wanderer

    Group
    Member
    Posts
    1,589
    Reputation
    +194
    Location
    Maniago

    Status
    Offline
    appunto, non ha senso fare una carta che non ti fa fare quello che gia non puoi fare per regolamento :) quindi si riferisce per forza a tutta la carta magia.

    Oppure si riferisce a carte come pugno scorretto che attivi nella fase principale ma si risolvono durante la battle phase. Non credo che sia così comunque perchè questi effetti si attivano dopo le azioni lampo
     
    Top
    .
  13. aquila96
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    oppure pensavo a carte come questa:

    che hanno 2 tempi di attivazione in un solo effetto e non in due effetti diversi, ma di queste c'è ne poche e mi sembra troppo scarsa poi,pero nell'altro modo mi sembra op
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    870
    Reputation
    +75
    Location
    Il vuoto inghiotte ogni cosa senza distinzione tra te e gli altri, viventi e non.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (aquila96 @ 21/12/2015, 10:14) 
    oppure pensavo a carte come questa:

    che hanno 2 tempi di attivazione in un solo effetto e non in due effetti diversi, ma di queste c'è ne poche e mi sembra troppo scarsa poi,pero nell'altro modo mi sembra op

    Sono quelle le carte che non si posso attivate.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Wanderer

    Group
    Member
    Posts
    1,589
    Reputation
    +194
    Location
    Maniago

    Status
    Offline
    non mi ricordavo che c'erano carte così, in questo caso direi che si riferisce a queste!
     
    Top
    .
14 replies since 19/12/2015, 19:16   91 views
  Share  
.