-
.
Per i futuri membri che non sapranno cos'è stato l'evento "Automi VS Angeli" qui c'è la discussione originale: https://battlespirits.forumcommunity.net/?t=58333572
Qui i partecipanti all'evento potranno pubblicare, se vorranno farlo, le liste del mazzo con cui hanno partecipato.
Le decklist sono qualcosa che tutti vogliono quindi sarebbe ottimo mantenere la qualità a un buon livello. Chi posta il mazzo deve conoscerlo bene, deve averlo testato abbastanza da sapere che funziona altrimenti ha più senso postare il mazzo nella sezione "fix mazzi"
Tutti possono commentare i mazzi.
Edited by Max 11 - 7/1/2016, 12:22. -
.
Mazzo Clash&Crush
SPIRIT
3x Locomo-Golem
3x Tower-Golem
3x Bronze-Golem
3x The Pirate Raccorsair
3x The BalanceDeity Libra-Golem
BRAVE
3x The GunDragon Phoenix-Cannon
2x The JavellinBeast Balli-Star
1x The KnightSnake Pendragon
SPELL
3x Strong Draw
3x Vacuum Symbol
2x Silent Wall
2x Buster Javelin
NEXUS
2x The Collapse Of Battle Line
2x The Colosseum With The Speed Star
2x The Unfinished Ancient Battleship: Stern
3x The Star Creation Place
===========================================================================================
ANALISI DEL MAZZO
Il mazzo vince principalmete scartando tutto il mazzo all'avversario ma può vincere anche togliendo le vite grazie alla possibilità di tenere vuoto il campo dell'avversario per via di spirit con alti PB uniti all'abilità Clash/Rage/Impatto Devastante.
La combo preferita è dare Clash a Libra tramite la Nexus "The Star Creation Place" o Con il Brave "The GunDragon Phoenix-Cannon".
L'effetto al LV 3 di Libra gli permette di attaccare molte volte in un turno obbligando tutti gli spirit disimpegnati dell'aversario a bloccarlo per via di Clash. Il risultato è che anche se il mazzo avversario non viene completamente scartato in un turno, il terreno avversario è comunque vuoto e lascia via libera agli attacchi degli altri spirit. Inoltre riprendersi il turno dopo per l'avversario è difficile perchè si ritrova senza riduzioni, o con pochissime.
Per prevenire che questa combo venga arrestata da carte come Silent Wall c'è la Nexus "The Colosseum With The Speed Star" che impedisce all'avversario di usare magie di colore diverso dalle gemme che controlla. Inoltre al LV2 impedisce all'avversario di usare effetti che aumentano i PB degli spirit, questo è importantissimo per attaccare tranquillamente con Clash visto che gli spirit si scontreranno sempre.
Clash è molto efficace anche su Locomo-Golem grazie alla sua abilità "Assault" ed è utile anche su altri spirit che raggiungono elevati PB una volta uniti ad un Brave.
Il mazzo può sembrare pesante a prima vista ma "The Pirate Raccorsair" regala parecchi nuclei velocizzando il tutto e le carte blu hanno tutte riduzioni molto alte
==========================================================================================
SCELTE DA "META"
Alcune carte sono presenti esclusivamente per affrontare la squadra degli Angeli:
Vacuum Symbol: Dovevamo affrontare sempre mazzi gialli quindi era ancora più forte del famoso Silent Wall, oltre a "rovinare" alcuni effetti del mazzo avversario.
The Unfinished Ancient Battleship: Stern: Effetto LV1 contro sacrality ma è stata scelta quasi solo per il LV2 che annulla gli effetti delle angelia Phaeg, che spesso se non sempre era la carta della vittoria per gli avversari (almeno contro di me) e Tron.
Buster Javelin: Messa solo per distruggere la nexus "The Absorption Triunphal Arc" usata dagli avversari. Funziona essenzialmente come "The colosseum With The Speedstar" quindi, senza gemme bianche sul terreno, ci avrebbe impedito di usare Vacuum Symbol Contro l'angelia Phaeg aumentando parecchio il rischio di perdere.
The JavellinBeast Balli-Star: Il mazzo più pericoloso della squadra Angeli era il "divine Spirit" praticamente tutti gli spirit avversari erano di questa famiglia. un mio spirit unito a questo Brave supera facilmente gli 8000 PB ottenendo Clash dalla Nexus "The Star Creation Place". L'avversario costretto a bloccare l'attacco, se perdeva lo scontro, doveva poi distruggere tutti i propri spirit o quasi.
Edited by Max 11 - 7/1/2016, 12:20. -
Yoh ido.
User deleted
Interessante . -
.
Mazzo Angel Deity
SPIRIT
Nijinoko x3
The Angelia Kleio x3
The Angelia of Olimpics Phul x2
The Angelia of Olimpics Bethor x2
The Angelia Salaty x3
The Angelia Tiael x3
The Angelia of Olimpics Phaleg x3
The Angelia Archre x3
The ValkyrieVirgoDeity Vielje x2
BRAVE
The KnighSnake Pendragon x1
NEXUS
The Flower Garden with the Daystar x2
The Absorption Triumphal Arch x2
The Burning Canyon x1
SPELL
Buster Javelin x2
Silent Wall x3
Vacuum Symbol x2
Discontinue x3
-------------------------------------------
Analisi Mazzo:
Grazie all'effetto dello spirit "The Angelia Archre" che aumenta la riduzione degli spirit gialli nella mano, velocizza l'evocazione dei propri spirit.
Utilizzo l'effetto dello spirit "The Angelia of Olimpics Phaleg" che impedisce agli spirit dell'avversario di bloccare e chiudere la partita in fretta.
Per impedire che gli avversari utilizzino carte di altri colori per difendersi ho aggiunto il nexus blu "The Absorption Triumphal Arch" che impedisce all'avversario di usare magie di colore diverso dalle gemme che controlla.
Per impedire la perdità di carte del mazzo ho utilizzato la carta magia "Discontinue". il suo effetto si attiva anche se viene scartata dal mazzo il che la rende una sorpresa per l'avversario.
Ho utilizzato "Buster Javelin" per distruggere i nexus dei miei avversari.
Lo spirit "Nijinoko" aiuta molto per il suo effetto di essere considerato di vari colori.. -
aquila96.
User deleted
Direi che possiamo riaprire la sezione Archetype Deck e inserirli li,alcuni non tutti,magari anche con qualche consiglio/modifica da parte degli altri. Quello di Max ha girato molto bene per esempio . -
.
Si, volevo anch'io riprendere quella sezione, che però andrebbe anche ripulita un po'. Alcuni mazzi erano veramente delle bozze di idee e non servono più a niente. .