Spine vincolanti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ric321
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao raga, vorrei chedervi un chiarimento riguardo le spine vincolanti e la prigione di spine.. Sono due carte magia verdi con " azione lampo " il cui effetto consente di impegnare uno spirit bersaglio controllato dall' avversario.. Ora prima di porre la domanda devo introdurre la situazione :
    Siamo in fase di battaglia
    Io ho uno spirit che decido di impegnare per attaccare
    La domanda è : il mio avversario puó attivare le spine vincolanti per impegnare lo spirit annullando così il mio attacco, o non puó perchè io l' ho già impegnato per attaccare ?
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    1,913
    Reputation
    +46

    Status
    Anonymous
    Non può perché l'hai già impegnato per attaccare,se non erro.
     
    Top
    .
  3. ric321
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ecco appunto.. Anche io la penso così, ma vorrei esserne certo
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    212
    Reputation
    +27
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    Sì, può. Gli effetti attivati dal bloccate hanno sempre la "priorità" anche se non si parla della stessa priorità di yugioh.
    Questo discorso è scritto nel libretto delle regole.
    Spero di essere stato utile :)
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,677
    Reputation
    +337

    Status
    Offline
    Uriah sicuro sia cosi? Come può fare target sulla carta se é già impegnata? Va bene che il giocatore bloccante ha la precedenza, ma non sarebbe una mossa troppo forte?
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    212
    Reputation
    +27
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    Si, credo proprio sia così.
     
    Top
    .
  7. ric321
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io non credo che invece si possa fare.. Perchè è vero che gli effetti del bloccante hanno la priorità, ma se io attacco significa che sto impegnando lo spirit, e spine vincolanti dice, cito testualmente " Impegna uno spirit DISIMPEGNATO bersaglio controllato dal tuo avversario ", ma se il mio spirit è già impegnato, come fa ad impegnarlo di nuovo ? Vi ricordo che se non impegno prima lo spirit l' attacco non parte, qui stiamo parlando dell' attivazione di spine vincolanti nel momento in cui io dichiaro l' attacco, ma se io sto dichiarando l' attacco significa che lo spirit l' ho già impegnato, altrimenti non potrei dichiarare nulla
     
    Top
    .
  8.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,677
    Reputation
    +337

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ric321 @ 13/1/2016, 14:37) 
    Io non credo che invece si possa fare.. Perchè è vero che gli effetti del bloccante hanno la priorità, ma se io attacco significa che sto impegnando lo spirit, e spine vincolanti dice, cito testualmente " Impegna uno spirit DISIMPEGNATO bersaglio controllato dal tuo avversario ", ma se il mio spirit è già impegnato, come fa ad impegnarlo di nuovo ? Vi ricordo che se non impegno prima lo spirit l' attacco non parte, qui stiamo parlando dell' attivazione di spine vincolanti nel momento in cui io dichiaro l' attacco, ma se io sto dichiarando l' attacco significa che lo spirit l' ho già impegnato, altrimenti non potrei dichiarare nulla

    Si é cosi xD
     
    Top
    .
  9. aquila96
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    vi dico com'è l' effetto, intanto spine vincolanti e prigione sono diversi.
    spine dice: Impegna uno spirit
    prigione dice: il tuo avversario deve impegnare due spirit
    ora mettiamo caso tu hai 3 spirit, attacchi con uno, l avversario usa spine e potra impegnarne solo 1 dei due ancora disimpegnati.
    Mentre se usasse prigione tu dovrai scegliere chi impegnare,ovviamente avendone solo due disimpegnati dovrai impegnare quelli.
    In ogni caso non si puo impegnare uno spirit gia impegnato per annullarne l'attacco. Come alternativa si puo usare cortina nebulosa e rispondere con la vita.
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    212
    Reputation
    +27
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    Ok, ma se paghi il costo di una magia, i suoi effetti si risolvono subito giusto? Quindi data la priorità del bloccante e la regola dell'effetto che si risolve non appena pagato il costo, non dovrei poterlo impegnare? Dico "azione lampo" avrà anche un significato no?

    Edit: la versione inglese che ho e gioco è scorretta. Ho controllato quella italiana e avete ragione voi, su wiki c'è anche il ruling xD
     
    Top
    .
  11. ric321
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bene :) grazie per i chiarimenti :)
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    352
    Reputation
    +66
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    ottimo
     
    Top
    .
11 replies since 13/1/2016, 12:35   108 views
  Share  
.