Meteorwurm

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ric321
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao raga, avrei un' altro quesito da porvi.. Come ben sapete l' effetto di meteorwurm a lv3 consente di, cito " Ogni volta che uno spirit che controlli con impatto devastante attacca, puó attaccare uno spirit bersaglio controllato dal tuo avversario. "
    Questo vuol dire che io posso scegliere di attaccare anche uno spirit impegnato controllato dal mio avversario ?
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,677
    Reputation
    +337

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ric321 @ 20/1/2016, 18:25) 
    Ciao raga, avrei un' altro quesito da porvi.. Come ben sapete l' effetto di meteorwurm a lv3 consente di, cito " Ogni volta che uno spirit che controlli con impatto devastante attacca, puó attaccare uno spirit bersaglio controllato dal tuo avversario. "
    Questo vuol dire che io posso scegliere di attaccare anche uno spirit impegnato controllato dal mio avversario ?

    Si puoi
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    212
    Reputation
    +27
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    Concordo con Red Lord...puoi :)
     
    Top
    .
  4. ric321
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie per le risposte ;) ma posso anche attaccare uno spirit con immunità rosso ?
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    212
    Reputation
    +27
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    No, non puoi perché gli spirit con immunità sono "Immuni agli effetti delle carte con il colore indicato".

    In pratica un mio Yggdrasill non per forza deve bloccare il tuo Meteorwurm ;)
     
    Top
    .
  6. ric321
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok, ma l' immunità dice che quella carta è immune agli effetti delle carte dell' avversario con il colore indicato, ma con impatto devastante io non sto designando come bersaglio un determinato spirit ma l' avversario e l' immunità non ti rende immune anche dagli attacchi nemici. Certamente nel caso dell' effetto a lv3 di meteorwurm non si puó fare, perchè li designo lo spirit, ma con un normale impatto devastante credo che il mio avversario sia tenuto a bloccare ( con lo spirit che preferisce ) anche se ha tutti spirit con immunitá rosso

    Edited by ric321 - 21/1/2016, 08:05
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    212
    Reputation
    +27
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    Il problema non è designare il bersaglio, BS non è come yugioh...l'immunità implica la non influenza di un effetto...aspetta altre risposte, tuttavia ci sono altre discussioni sul forum che dicono quello che ti sto dicendo io :)
     
    Top
    .
  8.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,677
    Reputation
    +337

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ric321 @ 21/1/2016, 06:45) 
    Ok, ma l' immunità dice che quella carta è immune agli effetti delle carte dell' avversario con il colore indicato, ma con impatto devastante io non sto designando come bersaglio un determinato spirit ma l' avversario e l' immunità non ti rende immune anche dagli attacchi nemici. Certamente nel caso dell' effetto a lv3 di meteorwurm non si puó fare, perchè li designo lo spirit, ma con un normale impatto devastante credo che il mio avversario sia tenuto a bloccare ( con lo spirit che preferisce ) anche se ha tutti spirit con immunitá rosso

    No, perché tu stai bersagliando quello spirit. Detto ciò se il tuo avversario ha tutti spirit con Immunità:Rosso non deve per forza bloccare il tuo attacco.
     
    Top
    .
  9. ric321
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma non è vero che sto bersagliando lo spirit.. Qui non è come yugi dove decidi quale mostro attaccare, qui io dichiaro l' attacco e basta, poi sta all' avversario decidere come rispondere.. L' immunità rosso dice che lo spirit è immune agli effetti della carte con il colore indicato, non agli attacchi! L' inpatto devastante dice che l' AVVERSARIO deve bloccare, non che un determinato SPIRIT deve bloccare! L' effetto si risolve quindi sull' avversario e non sullo spirit
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,677
    Reputation
    +337

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ric321 @ 21/1/2016, 10:20) 
    Ma non è vero che sto bersagliando lo spirit.. Qui non è come yugi dove decidi quale mostro attaccare, qui io dichiaro l' attacco e basta, poi sta all' avversario decidere come rispondere.. L' immunità rosso dice che lo spirit è immune agli effetti della carte con il colore indicato, non agli attacchi! L' inpatto devastante dice che l' AVVERSARIO deve bloccare, non che un determinato SPIRIT deve bloccare! L' effetto si risolve quindi sull' avversario e non sullo spirit

    Ma sei scemo??? l'effetto al LV3 dice che puoi scegliere uno spirit e attaccarlo. Quindi sei tu a scegliere con quale spirit lui deve bloccare. Ma ovviamente se lo spirit che hai scelto ha immunità Rosso, lui può fare quello che vuole
     
    Top
    .
  11. ric321
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io scemo ? Modera i termini e se non te ne sei accorto non sto più parlando di meteorwurm ma di un impatto devastante qualsiasi ! Impara a leggere piuttosto
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,677
    Reputation
    +337

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ric321 @ 21/1/2016, 11:02) 
    Io scemo ? Modera i termini e se non te ne sei accorto non sto più parlando di meteorwurm ma di un impatto devastante qualsiasi ! Impara a leggere piuttosto

    Intanto non mi sembrava che avessi cambiato discorso. E comunque non cambia niente, con Impatto Devastante il tuo avversario deve bloccare, ma se ha immunità può fare quello che vuole. È la stessa cosa di Meteorwurm. Sono cose che sanno già tutti.
     
    Top
    .
  13.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    212
    Reputation
    +27
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    Impatto devastante è un "effetto" del colore rosso. Dato che l'immunità rende IMMUNE lo spirit da quel colore, lui può rispondere come vuole ;) per dirla in soldoni lo spirit immune è PROTETTO da tutto ciò che riguarda quel colore.

    Ps: ragazzi, stiamo calmi :)
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,677
    Reputation
    +337

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Uriah @ 21/1/2016, 11:26) 
    Impatto devastante è un "effetto" del colore rosso. Dato che l'immunità rende IMMUNE lo spirit da quel colore, lui può rispondere come vuole ;) per dirla in soldoni lo spirit immune è PROTETTO da tutto ciò che riguarda quel colore.

    Ps: ragazzi, stiamo calmi :)

    Oh qualcuno che conferma ciò che dico
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    212
    Reputation
    +27
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    :)
     
    Top
    .
16 replies since 20/1/2016, 18:25   152 views
  Share  
.