Battle Spirits Italia TCG - First and Official Italian Forum

Votes taken by !SCA!

  1. .
    Qui siamo davanti ad un classico mazzo Aggro-Control ovvero una strategia che spesso e volentieri cerca di adattarsi alle esigenze richieste dalla sfida in corso ma senza mirare a chiudere la partita in turni altissimi, anzi sfodera la sua natura "Aggro" proprio nel cercare di farlo il prima possibile.



    Spirit

    3 Ashtal
    3 Pungiglione Velenoso
    3 Furetto Lancia
    2 Mappagallo
    2 Formicuomo Lavoratore
    3 Volza, Prode Duellante

    3 Sha-Zoo
    2 Strega Oscura

    3 Zannesecche
    3 Scarabeo Smeraldino
    1 Buchi-Energy, l' Anziano
    3 Volatirapido
    2 Byak-Garo, Re Bestia Lama


    Nexus

    1 Frutti dell' Albero della Saggezza

    Magie

    3 Spine Vincolanti
    2 Giavellotto Esplosivo
    3 Sarcofago Trafitto
  2. .
    Che dire se non che l' evidente scopo di questo mazzo è quello di terminare il mazzo avversario il prima possibile !!!



    Spirit

    3 Apkareel il Tritone
    3 Humphrey lo Sbruffone
    2 Goron-Garan Mercante d' Armi
    3 Automa di Pietra
    2 Golem d' Argento

    2 Marchingegno Infernale
    2 Shoujouji il Tattico
    3 Hugo, Lancia Tridente
    2 Coyo Prode dell' Ascia
    1 Galadolg
    2 Douglas il Gladiatore
    1 Morgan Giavellotto Pesante
    2 Golem Isola
    1 Alexander Gigante Imperatore
    2 Titus, Eroe Gigantesco
    1 Phoenix-Golem Fenice Suprema

    Nexus

    1 Campo di Battaglia Incatenato
    1 Antica Arena
    1 Duello ad Armi Pari
    2 Crollo della Strategia


    Magie

    2 Muro Silenzioso
    3 Martello Magico

  3. .
    Altro mazzo di cui avevamo iniziato a vedere la nascita tra le recensioni della carta della settimana il cui scopo è tenere controllato il campo con l'aiuto dei "Prodi" e se è il caso dei pochi "costo 1" e "costo 2" tutti abbastanza grossi per sopravvivere un pò ed eventualmente morire degnamente per far guadagnere una pescata grazie alla "Lapide" , per poi chiudere la partita in fase di total control o con i "ciccioni" o con la superiorità numerica sfruttando anche i "costo 1 e costo 2" o dopo aver eventualmente svuotato i Prodi per pagare le magie in combat phase o se in campo c'è il "Libro" che rende inefficacie su di me il primo effetto dei Prodi ...



    Spirits

    2 Ashtal
    3 Furetto Lancia
    2 Gulyver

    3 Shesas
    2 Sha-Zoo
    3 Volza, Prode Duellante
    3 Zanba, Prode Mietitore
    2 Ryute, Prode Spadaccino
    3 Pao-Peir

    2 Byak-Garo, Re Bestia Lama
    2 Dampeel il Vampiro
    2 Kingtaurus il Duca
    1 Sphin-Cross Sacro Imperatore delle Bestie

    Nexus

    1 Lapide del Riesumato
    1 Frutto della Vita
    1 Libro degli Incantesimi Aperto

    Magie

    2 Bilancia Letale
    2 Furia di Turon

    2 Furia di Fordia
    2 Furia di Lunar
    1 Libro Magico
  4. .
    Trovarsi davanti un mazzo di questo tipo può essere veramente un problema in quanto conta tutta la sua strategia sullo stallare la partita supportato dall' Immunità e chiudere o per superiorità numerica e di PB o a fine tempo guadagnando 2 vite senza averne persa nessuna



    Spirit

    3 Toporoccia
    3 Audhumia Bestia Corazzata
    3 Ullr il prode Arciere
    2 Heith-Rune Bestia Corazzata
    3 Gigandroide
    3 Durackdhul
    2 Valgrind il Mazzachiave
    3 Breidhablic Drago Palazzo Lucente
    2 Yggdrasill Cavaliere d' Acciaio
    3 Gagnrathr Imperatore Lupo Argenteo
    2 Walhalance dalla Corazza Indistruttibile
    2 Mam-Mori Mammuth Bestia dei Ghiacci

    Nexus

    1 Riparo dagli Artefatti Sacri
    3 Collana di Brisingamen
    1 Castello della Neve Eterna

    Magie

    2 Cortina Nebulosa
    3 Nobiltà d' Animo
    3 Muro Silenzioso
    1 Potente Elisir
  5. .
    Questo mazzo basa la sua strategia sullo stallare il più possibile il gioco per accumulare i nuclei necessari a chiudere la partita con la combo Marchingegno Infernale + Titus Eroe Gigantesco


    Spirit

    3 Apkareel il Tritone
    2 Audhumia Bestia Corazzata
    3 Ullr il prode Arciere
    2 Heith-Rune Bestia Corazzata
    2 Golem d' Argento
    3 Gigandroide
    2 Marchingegno Infernale
    2 Valgrind il Mazzachiave
    3 Breidhablic Drago Palazzo Lucente
    2 Yggdrasill Cavaliere d' Acciaio
    2 Gagnrathr Imperatore Lupo Argenteo
    1 Walhalance dalla Corazza Indistruttibile
    1 Mam-Mori Mammuth Bestia dei Ghiacci
    2 Titus Eroe Gigantesco

    Nexus

    1 Antica Arena
    1 Frutti dell' Albero della Saggezza
    1 Collana di Brisingamen

    Magie

    2 Cortina Nebulosa
    2 Nobiltà d' Animo
    2 Muro Silenzioso
    3 Forziere del Sogno

    Edited by !SCA! - 23/3/2012, 10:33
  6. .
    Ed ecco invece la versione meno controllosa e più aggressiva del mazzo basato su Rhino Ceros Bestia da Battaglia ...



    Spirit

    2 Spettrostrello
    2 Amenborg
    3 apkareel il tritone
    3 Sha-Zoo
    3 Formicuomo Lavoratore
    2 Volza, Prode Duellante
    3 Cavalletta da Battaglia

    2 Golem d' Argento
    2 Zanba, Prode Mietitore
    3 Zannesecche
    3 Rhino Ceros Bestia da Battaglia
    1 Lilu-Succubus, Somma Sacerdotessa

    Nexus

    3 Frutto della Vita

    Magia

    3 Bilancia letale
    2 Forza della Natura
    3 Martello Magico
    1 Muro Silenzioso
  7. .
    Mazzo già trattato nella sua forma di partenza nella discussione legata alla Furia di Wirian , che tramite questa cerca di arrivare a fare OTK



    Spirits

    3 Oviraptor
    2 Rocciarex
    3 Ankillersauro

    2 Apkareel il Tritone
    3 Jura, Principessa Dinosauro
    2 Zom-Sauru, Drago Zombi
    2 Segugio Preistorico

    2 Golem d'Argento
    3 Parasaur, Dinosauro Scimitarra
    3 Coyo, Prode dell'Ascia
    2 Vulcanodrago
    3 Bragasaur, Dinosauro Lama
    2 Meteorwurm, Drago Imperatore Stellare

    1 Titus, Eroe Gigantesco

    Nexus

    1 Bombe Vulcaniche di Rubino
    1 Pioggia di Meteore nel Cielo Notturno
    1 Campo di Battaglia Bruciante


    Magie

    2 Pescata Doppia
    2 Furia di Wirian
    2 Impatto delle Armi
    3 Martello Magico

  8. .
    Ed ecco un classico mazzo di tipo aggro-control che cerca di tenere pulito il campo e di aggrare al tempo stesso recilando Spirits anche dal cimitero per quanto più possibile grazie all ausilio di Belzebeat



    Spirits

    3 Piccione Senza Testa
    3 Bulldosso
    3 Anime Vaganti
    3 Cattocorvo
    3 Balam, Guerriero delle Tenebre
    3 Buney Aviatore Infernale
    3 Mur, Musico Infernale
    3 Gargosso
    3 Deathcarabia, Prode Infernale
    2 Berit, Artigli Micidiali
    3 Andra, Cavaliere Infernale
    3 Belzebeat dei Sette Shogun

    Nexus

    2 Cattedrale Purpurea
    1 Tempio Diroccato


    Magie

    3 Bilancia Letale
    3 Pescata Mortale
    1 Inverti Maledizione
  9. .
    Direi che allora ci si può ritenere soddisfatti di quest esperienza e speriamo che al prossimo torneo a coppie riescano a venire tutti così sarà ancor più spettacolare !!!
  10. .
    Sapendo già che inizio settimana prossimo avrò qualche problema di disponibilità temporale ho pensato di portarmi avanti e di omaggiarvi prima del weekend della prossima carta della settimana !!!


    Oggi parliamo di una carta che potrebbe finalmente introdurre il concetto di OTK vero e proprio nel nostro giocopreferito ...
    Mai sentito parlare di :

    Furia di Wirian



    Spesso e volentieri ci si ritrova nella condizione di non chiudere una partita perchè carte come

    Muro Silenzioso


    Piuttosto che

    Prigione di Spine



    oppure

    Elisir Puro



    o chi più ne ha più ne metta ...
    ... ci sbarrano la strada e ci impediscono di terminare la nostra opera ...

    Ebbene la " Furia di Wirian " pone una soluzione seppur limitata a questo genere di situazioni :
    Impedire al tuo avversario di giocare azioni lampo nel momento in cui stai per chiudere la partita potrebbe rivelarsi una soluzione ottimale , certo come dicevo prima esistono delle limitazioni a quanto questa carta possa fare , ma si tratta di limitazioni opinabili in quanto il suo effetto migliore si verifica nel momento in cui è un soldato ad attaccare , cosa non del tutto inverosimile se si pensa che oltre alla naturale predisposizione di alcune carte blu e rosse ad essere già dei soldati a venire incontro a questa strategia esiste uno spirit che supporta la caratteristica " Soldato " in modo eccellente a patto che la base del nostro mazzo sia rossa e densa di " Draghi Terrestri " tipologia di Spirit che tra l' altro in questo gioco e ben sviluppata e supportata fin dai suoi albori ed è così che dunque senza indugi passo a presentarvi l' asso nella manica :

    Bragasaur, Dinosauro Lama



    Ricordando ovviamente che esiste un' errata su questa carta , poichè il secondo effetto è relativo al Lev2 e Lev3 , ma sinceramente per quello che potrebbe essere il risultato finale di tutto questo discorso mi sembra proprio il minore dei nostri mali !!!

    Per questa carta della settimana ringrazio alcuni giocatori che contemporaneamente (a loro insaputa) mi han chiesto consigli e delucidazioni sulla possibilità di sfuttarla al meglio :

    hohenheim_della_luce
    garrim91
    nato60
  11. .
    Questa settimana ragazzi ci fionderemo nuovamente nel mondo color ametista per riscoprire le potenzialità di uno spirit che tra le altre cose vanta di poter utilizzare anche le magie dedicate ai prodi :

    Deathcarabia, Prode Infernale



    E per aver scelto questo spirit come tema della carta di questa settimana ringrazio nato60 che me lo ha fatto rivalutare come arma di pulizia di massa sia in difesa che in attacco !

    Ciò che ci troviamo davanti è uno spirit che ci costa 5 nuclei ma con un adeguata riduzione di ben 3 gemme e che al primo livello è già un 4000 valore che non definirei di basso taglio , anzi , ma la cosa più grossa è che il suo effetto migliore parte già dal primo livello e poco ci importa di doverlo portare al secondo per dargli Attacco Tenebra visto e considerato che essendo un Signore Infernale con una

    Cattedrale Purpurea



    in campo sta messo già bene direi ...
    Con una carta del genere si potrebbe tener pulito il campo avversario sfruttando il suo effetto di Quando Distrutto che ci obbligherebbe a creare un mazzo di quasi soli spirit per sfruttarne al meglio le potenzialità però potrebbe valerne la pena !!!
    Tra le carte non spirit da includere nel mazzo considererei :

    Furia di Turon



    Che può trovare una sua insidiosa utilità ...

    Bilancia Letale



    nel caso in cui l' opponent decida di non rispondere all' attacco ci farebbe utilizzare ugualmente il potere speciale del nostro Prode ...
    Ed infine nel caso in cui il nostro "Eroe Malvagio" potesse risultare più utile in difesa ...

    Inverti Maledizione



    Che dire se non meglio non andare oltre perchè come sempre vorrei lasciare alla vostra fantasia ed al vostro intuito la creazione del mazzo della settimana ...
    Ed ora Stupitemi !!!

    Edited by Slyferd - 7/2/2012, 12:03
  12. .
    Ciao ragazzi per questa novità ringraziamo Darkshadows24 che d'oltre oceano ha pensato a noi !!!
    Faccio direttamente copiaincolla della sua mail:

    Vassal Link: www.vassalengine.org/download.php
    After having installed Vassal, download these 3 files:

    Mod: www.mediafire.com/?nqyfn1rc0j35rt5 (9 MB)

    Playmats Ext: www.mediafire.com/?kkfbq9qg13pk89w (7 MB)

    Sets 1-6: www.mediafire.com/?7qzzs6pz145nd1t (53 MB)

    Sets 7-9: www.mediafire.com/?26wbzrqttxu24xa (19 MB)

    And here's a Read Me on how to install and run the mod: mediafire.com /ixd2fqdvf0xwa0xm
    To obtain the sets, you have to download the sets and attach them to the extension file in Battle Spirits.
    since tco only want to add english cards, and bs online forum translate the Japanese cards, this game is the perfect way of having the translated cards.
    Just tell the Italian players

    Darkshadow24

    EDIT: Corretti i vari link

    -Oja- Edit!
    Come installare Modules ed Extentions!

    E' una cosa molto semplice e si fa tutto in pochi passi!
    1° Dopo aver installato Vassal, andate della cartella d'origine ( Che sarà tipo C:/Programmi/VASSAL ) e create la cartella Modules, dopo di che inserite in questa cartella sia la Mod che le varie Ext ( con, rispettivamente, estensione .mod e .ext )

    2° Avviate Vassal ( anche se dopo l'installazione ve lo dovrebbe avviare da solo ) e in alto nel menù a tendina c'è "File". Cliccate su "Open Module" e selezionate dalla cartella "Modules" il file con estensione .mod! Fatto ciò, dopo pochi passi di installazione guidata, sulla pagina principale di Vassals avrete la Mod, chiamata "Battle Spirits".

    3° Cliccate col tasto destro su "Battle Spirits" e selezionate "Add Extention". Fatto ciò vi riaprirà la cartella Modules ed uno ad uno ( rifate questo processo "x" volte dove x è il numero di estensioni da aggiungere, per capirci! ) caricare le Ext!

    4° Doppio-Clic su Battle Spirits per avviarlo, con tutte le Ext aggiunte!

    P.S. All'avvio della Mod, il gioco automaticamente entrerà in modalità "Nel Play", ovvero "Nuova Partita". Potete selezionare di creare una partita in solitaria od online. Il gioco chiede di "Connettersi" con l'avversario, per cui non so se possa richiedere cose come IP, o connessioni infrastrutturali tipo Hamachi...In ogni caso, se non riusciste a trovare avversari, potrebbe essere un problema derivante da questo, per cui vi farò sapere! Se avete domande scrivetele qui, in modo che la risposta possa valere per tutti, per evitare la ripetizione di domande già fatte!

    Grazie a tutti :) (Specialmente a SCA che ha più tempo libero di me da dedicare alla creazione di Thread come questi xD Luv ya Bro! xD )

    Edited by -Ojamatore- - 7/2/2012, 15:13
  13. .
    Vorrei solo far notare che questo nexus funziona solo con spirit di costo 4 o più :

    [LV1][LV2]
    When attempting to Summon Spirits with a Core Cost of 3 or less, both players will not be allowed to use Cost Reduction.

    Ovvero entrambi i giocatori non sfruttano alcuna riduzione sugli spirit che costano 3 o meno ...

    Scusate ma lo vedo più utile a rallentare gli aggro che a velocizzare i Bianchi ...
  14. .
    CITAZIONE (garrim91 @ 31/1/2012, 17:15) 
    presente!!!!!!!!!!!!!!! che belli i tappetini!!!!!!XD

    Sai era giusto per variare un pò ...
  15. .
    CITAZIONE (the duelist 92 @ 31/1/2012, 11:24) 
    Me ne sbatto altamente; il punto non è mettere un Fendinombra a 123456789mila BP, ma mettere tanti Zombie che con Cattedrale e Lapide fanno il loro lavoro.

    Fendinombra serve a riciclare gli spiritelli suicidati per far partire Cattedrale, molto spesso lo tengo al Lv.1...

    A prescindere che fin ora abbiamo sopportato tutti i tuoi "toni di risposta" e da ora in avanti ti esorterei a parlare in modo più pulito ( pena sanzioni relative ) quindi per stavolta (l'ennesima) fingo di non leggere il tuo " me ne sbatto " in secondo luogo mi riferivo alla capacità del nexus da me citato di limitare il potere di tutti gli spirit con effetto in entrata ...
    Punto 3 cerchiamo di attenerci al topic
    Grazie
73 replies since 2/8/2011
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