Una Furia da Panico

dal 13-02-12 al 19-02-12

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,564
    Reputation
    +93
    Location
    Veduggio con Colzano

    Status
    Offline
    Sapendo già che inizio settimana prossimo avrò qualche problema di disponibilità temporale ho pensato di portarmi avanti e di omaggiarvi prima del weekend della prossima carta della settimana !!!


    Oggi parliamo di una carta che potrebbe finalmente introdurre il concetto di OTK vero e proprio nel nostro giocopreferito ...
    Mai sentito parlare di :

    Furia di Wirian



    Spesso e volentieri ci si ritrova nella condizione di non chiudere una partita perchè carte come

    Muro Silenzioso


    Piuttosto che

    Prigione di Spine



    oppure

    Elisir Puro



    o chi più ne ha più ne metta ...
    ... ci sbarrano la strada e ci impediscono di terminare la nostra opera ...

    Ebbene la " Furia di Wirian " pone una soluzione seppur limitata a questo genere di situazioni :
    Impedire al tuo avversario di giocare azioni lampo nel momento in cui stai per chiudere la partita potrebbe rivelarsi una soluzione ottimale , certo come dicevo prima esistono delle limitazioni a quanto questa carta possa fare , ma si tratta di limitazioni opinabili in quanto il suo effetto migliore si verifica nel momento in cui è un soldato ad attaccare , cosa non del tutto inverosimile se si pensa che oltre alla naturale predisposizione di alcune carte blu e rosse ad essere già dei soldati a venire incontro a questa strategia esiste uno spirit che supporta la caratteristica " Soldato " in modo eccellente a patto che la base del nostro mazzo sia rossa e densa di " Draghi Terrestri " tipologia di Spirit che tra l' altro in questo gioco e ben sviluppata e supportata fin dai suoi albori ed è così che dunque senza indugi passo a presentarvi l' asso nella manica :

    Bragasaur, Dinosauro Lama



    Ricordando ovviamente che esiste un' errata su questa carta , poichè il secondo effetto è relativo al Lev2 e Lev3 , ma sinceramente per quello che potrebbe essere il risultato finale di tutto questo discorso mi sembra proprio il minore dei nostri mali !!!

    Per questa carta della settimana ringrazio alcuni giocatori che contemporaneamente (a loro insaputa) mi han chiesto consigli e delucidazioni sulla possibilità di sfuttarla al meglio :

    hohenheim_della_luce
    garrim91
    nato60
     
    Top
    .
  2. Super Simo green
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma furia di wirian solo su un soldato o su tutti?
     
    Top
    .
  3. CaimZheit
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'intento e perfetto, limitare le azioni lampo avversarie, la realizzazione meno, ho solo due cose da dirti:
     
    Top
    .
  4. t&m1n@ction
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Super Simo green @ 12/2/2012, 09:13) 
    Ma furia di wirian solo su un soldato o su tutti?

    Su tutti quelli che hanno caratteristica "Soldato".

    SCA ma ci credi che ho fatto in questi giorni un mazzo mono rosso ed ho quello spirit che trasforma i Draghi terrestri in Soldato ma non avevo completamente notato la combo con Furia di Wiriam nonostante ce l'abbia???

    Grazieeeeeeee!!! Adesso so come potenziare il mio mazzo! :D
     
    Top
    .
  5. Re-l124c41+
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Gli effetti di "shoujouji" e "campo di battaglia incatenato" sono limitati alla fase principale mentre la "furia di wirian" è relativa alla battle step di ogni singolo soldato che abbiamo in campo.
    Come al solito la scelta delle carte è relativa al metodo con cui vogliamo fregare l'avversario, ma a mio avviso le azioni lampo 90% vengono giocate in battle phase. In più la furia è più versatile dato che in caso di necessità ne si può sfruttare il suo lato "azione lampo", e direi che un +5000 giocato nel modo giusto cambia le sorti di una partita.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,564
    Reputation
    +93
    Location
    Veduggio con Colzano

    Status
    Offline
    Scusate il ritardo ma direi che qualcun altro ha già risposto ai dubbi ...
    Grazzieeeeeeeeee per la collaborazione !!!
     
    Top
    .
5 replies since 11/2/2012, 13:32   472 views
  Share  
.