ISFEL COMBATTE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,564
    Reputation
    +93
    Location
    Veduggio con Colzano

    Status
    Offline
    Forse avremmo dovuto parlare tempo fa di questa carta , ma credo che i tempi siano più maturi ora che il concetto di Quando Combatte è stato chiarito e soprattutto ora che ho letto bene i Timing di Attivazione di Questa Carta !!!
    Ne approfitterò dunque di quest Angelo per far un pò di Luce su alcune situazioni !!!
    Ecco a Voi :


    Grande Angelia Musicale





    Centro focale della nostra discussione è il Quando Combatte che è stato finalmente chiarito equivale a Quando Attacca o Quando Blocca !
    Questo comporta che partendo dal presupposto che in questo gioco appena si innesca la condizione o si pagano i costi gli effetti risolvono immediatamente vuol dire che se un effetto si attiva Quando Attacca esso risolve nel momento stesso in cui io dichiaro uno Spirit Attaccante e di conseguenza lo stesso accade per il concetto di Quando Blocca ...

    Ora il problema si pone nel momento in cui mi viene chiesto ma allora che differenza c'è tra QuandoCombatte e MentreCombatte ...
    Ed io mi chiedo Mentre Combatte ?

    Mentre Combatte non è una Keyword che indica un tempo di attivazione , ma la spiegazione del Timing a cui fa riferimento !!!

    Se notate Mentre Questo Spirit Combatte non è scritto in neretto tra due parentesi ...
    La parola chiave che determina il tempo di attivazione del primo potere della ISFEL è AZIONE LAMPO !
    Di seguito viene Spiegato a quale azione lampo fa riferimento utilizzando lo spazio temporale definito da Quando Combatte :

    Ovvero il primo potere di questo Spirit si può Utilizzare in una Qualsiasi Azione Lampo che si Sviluppa tra Quando Attacca e Quando Blocca !

    Nello Specifico
    Quando Attacca in Azione Lampo 1 o 2
    Quando Blocca in Azione Lampo 2

    Spero così di aver chiarito il mistero della differenza tra Quando Combatte e Mentre Combatte ...

    Se ci fossero altre questioni inerenti al discorso postatele Qui tranquillamente così almeno risolviamo questi dubbi una volta per tutte !!!
     
    Top
    .
  2. lau90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie dei chiarimenti sca ^^ menomale che mi hai chiarito prima del torneo altrimenti al posto delle musicali avevo 2 cavallette XD hahaha
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Wanderer

    Group
    Member
    Posts
    1,589
    Reputation
    +194
    Location
    Maniago

    Status
    Offline
    mi sembra inattaccabile :) mi sa che ho venduto le copie extra a troppo poco XD
     
    Top
    .
  4. paolochoji
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    rimpiango sempre di più di avere dato via la mia...ci sarebbe stata bene nel mio giallo-bianco...ma l'ho data solo a mio cugino, potrei sempre avere qualche chanche di recuperarla...XD

    potrei chiedere un piacere a sca? come prossima carta della settimana, potresti analizzare le divinità vanesie? vorrei anche solo sapere un tuo parere, se valgono o meno come carte da aggiungere in un deck...
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,564
    Reputation
    +93
    Location
    Veduggio con Colzano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (paolochoji @ 26/3/2012, 14:45) 
    potrei chiedere un piacere a sca? come prossima carta della settimana, potresti analizzare le divinità vanesie? vorrei anche solo sapere un tuo parere, se valgono o meno come carte da aggiungere in un deck...

    Avevo già in mente di farlo , ma preferisco aspettare la Serie 3 così avremo un reportage completo da fare su tutte le vanesie analizzandone punti di forza e di debolezza oltre che combo ed interazioni ...
    Spero non ti spiaccia se ti chiedo ancora un pochino di pazienza ...
    resta di fatto comunque che già fin d'ora possiamo dire con assoluta certezza che si tratta di carte veramente forti , ma che aimè messe in un mazzo a caso non fanno la differenza in quanto per poterle sfruttare al meglio necessitano di determinate condizioni che solo mazzi costruiti intorno ad una strategia basata su di loro ci possono offrire ...
    Comunque presto verrai accontentato , per ora se ti va puoi leggere la recensione sulla Vanesia gialla di cui avevo già parlato nella carta della settimana ...
     
    Top
    .
  6. paolochoji
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    XD grazie mille per la disponibilita!!! hai ragione, mancano ancora le vanesie bianche e viola!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,564
    Reputation
    +93
    Location
    Veduggio con Colzano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (paolochoji @ 28/3/2012, 14:09) 
    XD grazie mille per la disponibilita!!! hai ragione, mancano ancora le vanesie bianche e viola!

    No problem tutto quello che posso lo faccio sempre più che volentieri !!!
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Wanderer

    Group
    Member
    Posts
    1,589
    Reputation
    +194
    Location
    Maniago

    Status
    Offline
    non ho capito però la differenza tra quando combatte e mentre combatte...

    su zanne secche "quando combatte" è la keyword giusto? quindi anche lui appena attacca si prende un nucleo? anche se non viene bloccato?
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Wanderer

    Group
    Member
    Posts
    1,589
    Reputation
    +194
    Location
    Maniago

    Status
    Offline
    up :)
     
    Top
    .
  10. aquila96
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si,anche se non viene bloccato lui prrndera un nucleo perche l effetto si attiva quando dichiari l attacco
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,564
    Reputation
    +93
    Location
    Veduggio con Colzano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Max 11 @ 15/4/2012, 12:26) 
    non ho capito però la differenza tra quando combatte e mentre combatte...

    su zanne secche "quando combatte" è la keyword giusto? quindi anche lui appena attacca si prende un nucleo? anche se non viene bloccato?

    Quando combatte è la keyword

    Mentre Combatte è la spiegazione dei tempi di riferimento, ovvero la parola chiave di Isfiel è "Azione Lampo" , "Mentre Combatte" serve come punto di riferimento per capire che l' effetto di Isfiel non funziona in qualsiasi Azione Lampo, ma solo in quelle che si sviluppano in una battaglia che la vede coinvolta !

    E' un pò arzigogolato come concetto , ma spero di averlo spiegato ...
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Wanderer

    Group
    Member
    Posts
    1,589
    Reputation
    +194
    Location
    Maniago

    Status
    Offline
    ok tutto chiaro grazie!
     
    Top
    .
11 replies since 14/3/2012, 09:49   537 views
  Share  
.